"Le anime più pure e più pensose sono quelle che amano i colori" (I. Ruskin)

venerdì 21 novembre 2008

Crostini di Paolo con salsiccia e stracchino


Come dice il nome stesso, questa ricetta è una specialità del mio moroso :-)
Il sapore deciso della salsiccia si sposa alla perfezione con quello delicato dello stracchino.

Ingredienti per 2 persone
  • Otto fette di pane
  • Una salsiccia bella cicciona
  • Mezzo panetto di stracchino

Preparazione

Tagliare le fette di pane, poi mescolare la polpa della salsiccia allo stracchino, fino ad amalgamare bene il tutto.

Spalmare la crema sui crostini e infornare a 180 gradi per circa un quarto d'ora, o finchè non si sarà formata una bella crosticina.

Una ricetta semplice e molto saporita!

14 commenti:

Veggie ha detto...

Io i crostini li conoscevo solo quelli al pomodoro e basilico... ^_^

Max ha detto...

Ciao, che spettacolo! un bel bicchiere di buon vino rosso, sto crostino di Paolo un paio de amici sinceri e vai alla grande...
te saluto.
max

Silvia ha detto...

Ma la salsiccia va sbriciolata fino a triturarla completamente o basta farla a cubetti???

Devono essere buonissimi: ci proverò!!! (anche se non so cucinare...).

Ciao! ;-)

FRA in wonderland! ha detto...

ma che fame mi ha fatto venire questa ricetta! buonissima!! mmm... fameee!
:) buona serata ivy!

Vele/Ivy ha detto...

@Veggie: sì, quella è la versione classica (io la chiamo bruschetta) ed è buonissima, la versione di Paolino è invece più particolare!

@Max: Non avresti potuto trovare parole migliori! Concordo pienamente!!

@Silvia: Intanto benvenuta!!
Per la salsiccia, si deve prima spellare e poi sbriciolare a mano. E' una ricetta semplice, vedrai che verrà buonissima!

@Fra:Grazie, buona serata a te!

Squilibrato ha detto...

Quando ho letto il titolo del post, pensavo fossero crostini fatti con una persona di nome Paolo. Stavo per proporti un mio amico che è anche piuttosto cicciottello. Altro che crostini!! Crostoni!

:)

Silvia ha detto...

Ahhhh, sbriciolare, ho capito!!! Ok, ci proverò!!!!

;-)

Francesca ha detto...

mia nonna li fa così, ma al postyo dello stracchino (che non mangio) ci mette la mozzarella... Buonissimi!!! ^_^

Lukino's pictures ha detto...

OMMIODDIO! Hai usato Paolo per fare i crostini!!?!?

...ecco perchè sembrano così buoni XD XD...gggaaahhh croostiinii (bavetta alla homer simpson)

Stella ha detto...

Gnam Gnam ^____^
La foto fa venire voglia di mangiarli subito!
Proverò la ricetta!
ciao

Auryn ha detto...

mi viene appetito...!

Alfa ha detto...

In effetti dal titolo pareva che ti fossi data al cannibalismo...
Rassicurato mi metterò ai fornelli per provare la ricetta.

PAOLOOOO, vieni un momento...

Vele/Ivy ha detto...

@Squili, Lukino e Alfa: Oddio!! Non credevo che questo post desse sfogo ai vostri istinti antropofagi! Lasciate subito stare i vari Paolo che trovate in girooooo!!

@Auryn, Stella e Francesca: Sono contenta che vi sia piaciuta la ricetta!

Squilibrato ha detto...

:)