"Le anime più pure e più pensose sono quelle che amano i colori" (I. Ruskin)

domenica 15 marzo 2009

Il diario di Vele - Finalmente un contratto!!

Non mi piace tantissimo parlare delle mie faccende nel blog: di solito preferisco raccontare storie oppure scrivere cose utili come recensioni di libri o film, ricette, ecc.
Devo ammettere quindi che mi sta un po' spiazzando il risultato del sondaggio su ciò che preferite in un blog: il 40%, cioè la maggioranza, finora ha votato di preferire le pagine di diario! Direi che questo mi autorizza a tediarvi con i fattacci miei!

A parte gli scherzi, la cosa buffa è che ormai molti amici che vedo poco sono informati sulla mia vita proprio grazie al blog. E in questi giorni mi è accaduta una cosa che vorrei esternare a tutti!

Chi segue "Colorare la vita", ha già potuto leggere della faticosa scalata al lavoro che una persona neolaureata deve affrontare: corso di formazione, colloqui, la difficoltà di trovare uno stage finalizzato all'assunzione. Tutto ciò mi aveva spinta a mettere il tanto sospirato contratto in cima ai desideri nella lettera per Babbo Natale. E a quanto pare il buon Babbo mi ha accontentata!
Eh sì... vi comunico ufficialmente che non sono più una stagista!! Finalmente ho un contratto vero e proprio, con i contributi pagati all'Inps e una retribuzione leggermente maggiore (sempre bassa, ma è già un passo avanti)!! La durata, poi, di questi tempi si può definire lunga... ben 9 mesi!

E non è tutto! Mi sposterò dalla sede centrale ad una filiale aperta da poco, dove diventerò Responsabile di Selezione. Questa scelta è stata dettata dalla crisi economica... il mio posto in sede era rischio: visto che le aziende non investono più e aprono pochissime ricerche, due selezionatori erano ormai troppi. Per fortuna si è liberato un posto in filiale!

Mi farà strano essere solo in due, ovvero io e il ragazzo che si occupa della parte commerciale, visto che sono abituata ad essere circondata da un sacco di colleghi. E sarà una responsabilità, visto che ormai mi dovrò occupare in autonomia di tutti gli aspetti amministrativi... senza contare il fatto che la filiale stessa è a rischio chiusura a causa della crisi! Però non posso fare a meno di essere felice, per me è un importante traguardo e una sfida!

Domani primo giorno di lavoro in filiale... sono elettrizzata!!

14 commenti:

Veggie ha detto...

Ti faccio i complimenti, allora!!! Spero che il tuo entusiasmo possa rimanere inalterato e possa aiutarti a fare tanti passi ancora avanti...

P.S.= E i "fattacci tuoi" non tediano affatto, anzi... ^_^"

max ha detto...

Sono contento per te...Brava Ivy, sono sicuro che non avrai difficoltà, sei troppo in gamba.
Facci sapere, te saluto
max

La Bohemien ha detto...

Ivy è una notizia fantastica! Oggigiorno è un lusso che non tutti si possono permettere....i lavori precari sono una cosa troppo diffusa, una piaga del nuovo millennio, però tu hai fatto un bel passo avanti, e di certo non ci saresti arivata se tu non avessi tutte le doti per questo ruolo, per quanto siano gravose le responsabilità!
Mi fa piacere, se sceglierai di continuare su questa direzione, leggere della tua vita, però io....deformazione professionale....ho votato per i racconti :D
bacini fatosi ^-^

Alfa ha detto...

Complimenti ed auguri per l'avvenire!

Nuvolette ha detto...

Bravissima Ivy!!! :-) fai vedere quello che sai fare!!! :-D

Pupottina ha detto...

rispondo: bravissima! hai indovinato, ma con TDF è facile.... sono sempre problemi di cuore

Pupottina ha detto...

complimentissimi Vele/Ivy!
è un ottimo inizio!

buon inizio settimana

eliana ha detto...

sono contenta per te! anch'io sono felice del mio lavoro precario...l'importante è pensare positivo!...sempre!!
ciao

Geillis ha detto...

complimenti!! So quanto è difficile trovare lavoro, anche con una laurea, al giorno d'oggi anche un contratto di mesi sembra un miraggio!

Lukino's pictures ha detto...

complimenti anche da parte mia, non è affatto facile trovare un buon impiego in queto periodo, ho tanti amici che si son trovati senza lavoro, brava e ancora complimenti!! XD XD

Vele/Ivy ha detto...

@Veggie: grazie... sono contenta che vi interessino le mie avventure :-)

@Max: eh, come al solito troppo buono! Vi terrò aggiornati!

@La Bohemien: grazie mille! Sono contenta che ti piacciano i racconti, nei prossimi giorni potrai leggerne un altro... ma non posso dare troppe anticipazioni!

@Alfa: grazie mille, caro Alfa!

@Nuvolette: grazie, Francesca! Ce la metterò tutta!

@Pupottina: sì, non era difficile da indovinare, comunque grazie lo stesso! :-)

@Eliana: hai proprio ragione, è quello il segreto!

@Geillis: già, visto che spesso propongono contratti di 2/3 mesi... io mi considero fortunata!

@Lukino: grazie anche al mio caro fumettista!

Silvia ha detto...

Complimenti!!! Tanti, tanti auguri!!!!

;-)

Stella ha detto...

Complimenti Vele sono molto contenta per te! ^___^

Vele/Ivy ha detto...

@Silvia: grazie per gli auguri!

@Stella: grazie, se molto cara!