"Le anime più pure e più pensose sono quelle che amano i colori" (I. Ruskin)

mercoledì 15 aprile 2009

Fusilli con wurstel, panna e senape

Questa ricetta non è adatta solo agli amanti dei sapori forti... la senape mescolata con la panna, infatti, crea una crema molto delicata.
La migliore senape è quella francese di Djon: attenzione, però, a quando la mangiate pura! E' molto piccante!


Ingredienti per 2 persone



  • 160 grammi di fusilli
  • 1 wurstel grande o 2 piccolini
  • Senape
  • Mezza confezione di panna da cucina
  • Grana pagano grattugiato
  • Olio evo
Cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Nel frattempo, preparate il condimento mescolando la panna con 2 cucchiaini di senape. Deve risultare una bella crema giallo chiaro, come quella che vedete sotto.



Affettate i wurstel a rotelle e fateli rosolare in una grande padella antiaderente, finchè non comincia a formarsi una leggera crosticina.
Quando la pasta è pronta, scolatela e mettetela nella padella insieme ai wurstel.
Aggiungeteci la crema, il grana, l'olio e infine mescolate bene.
Buon appetito!

13 commenti:

max ha detto...

Ivy, confesso che non ho mai assaggiato i wurstel con la senape (di solito ci metto il ketchup o i crauti), questa potrebbe essere l'occasione bona per provare l'abbinamento....me sa che è bona pure sta pasta....
ti farò sapere, per adesso ti saluto..
max

Mg2 revolution ha detto...

MMMmm sono le 10 di mattina, mi sono appena svegliato e non ti nascondo che mi hai fatto venire una gran fameeee

Pupottina ha detto...

ciao anche io oggi sono in fase elaborativa.... ma la ricetta di cui ho bisogno tarda ad emergere dalla mia testa.....prima o poi, dovrà venir fuori per forza
buon mercoledì

^____________^

Pupottina ha detto...

comunque la tua non è niente male....
;-)

lucagel1 ha detto...

Mamma mia anche tu sei pericolosa con i tuoi manicaretti...
Ciao buona settimana...

Vele/Ivy ha detto...

@Max: mmmh, i wurstel con la senape sono un abbinamento divino, soprattutto con la senape di Djon! Ti consiglio di provarlo!

@Mg2: un po' pesantuccia la colazione mattutina con la pasta ai wurstel... ;-P

@Pupottina: grazie! Sono curiosa di sapere cos'ha elaborato la tua mente! ;-)

@Lucagel1: ma dai, addirittura pericolosa? E' tutta salute, eheheh!!

TIZIANO TESCARO communicator,Vicenza ha detto...

Viao Ivana molto tendenziosa la tua ricetta... panna... senape... un vero peccato di gola...

Buona gg.

TIZ.

UomoTimorato ha detto...

Mi assiucuri che viene buona?
la proverò anche se nn sono tanto convinto...
ti farò sapere!

Silvia ha detto...

Mmmmm... è da provare!!!

;-)

Veggie ha detto...

Ma le fotografie che pubblichi insieme alle ricette le scatti man mano che cucini tu?? Perchè sono dei veri capolavori... (oltre che per il palato, immagino, anche per la vista...)

max ha detto...

Fatto ! Ottimi (la senape djon non l'ho trovata, ne ho messa un'altra marca, i wurstel li ho messi in quantità maggiore ;D)...
brava Ivy

Vele/Ivy ha detto...

@Tiziano: bè, basta non mettere troppa panna... e poi il trucco è usare ingredienti buoni e non esagerare con le porzioni!!

@Uomo Timorato: al Sor Max è piaciuta, ocme puoi vedere dal commento... ammetto che l'accoppiata di ingredienti può sembrare un po' strana, ma al palato non è niente male!

@Veggie: grazie!! Sì, le foto sono mie, mi diverto molto a farle :-)

@Max: evviva!! Sono contenta che ti sia piaciuto e hai fatto bene a personalizzarla! Bravo a te!!

Stella ha detto...

La devo provare!