"Le anime più pure e più pensose sono quelle che amano i colori" (I. Ruskin)

mercoledì 2 dicembre 2009

I 5 candidati che vorresti non avere mai contattato al telefono

Forse non lo immaginerete, ma anche una semplice telefonata per fissare un colloquio di lavoro può nascondere mille insidie.

Ecco quindi I 5 candidati che vorresti non avere mai contattato al telefono.

1) IL FIGLIO DI PAPA'
"Ah, ma veramente io non voglio cercare lavoro... è mio padre che continua a mandare il mio curriculum in giro..."

2) L'INGEGNERE (senza offesa per gli ingegneri, eh)
"Suppongo che lei sia laureata in materie umanistiche, quindi non penso che abbia la preparazione per farmi delle domande... senza offesa, eh! Non è che può mandarmi a fare direttamente il colloquio in azienda?"

3) IL PIACIONE
"Ma lo sa che ha una voce bellissima?"

4) LA MOGLIE SOSPETTOSA
"Lui non c'è, sono la moglie, ma chi è lei? No, perchè sono sicura che mio marito non si è candidato a nessuna offerta di lavoro!"

5) IL PIGRO
"No, in realtà non mi interessa quest'offerta... non l'avevo nemmeno letta tutta..."

22 commenti:

Lady Boheme ha detto...

Telefonare per fissare un colloquio di lavoro e sentirsi rispondere nei vari modi che tu hai descritto, penso che la pazienza venga messa a dura prova!

ele ha detto...

Mmm...vediamo un po'... Io non rientro in nessuna di queste categorie, quindi ora posso andare a cercare lavoro più tranquilla!
Scherzo, però devo dire che questa rubrica "on the job" mi diverte molto! Dovresti renderla più frequente!

Auryn ha detto...

io sono la moglie sospettosa!! :-)

Lukino's pictures ha detto...

io sono "dammi da lavorare basta che non mi rompi i maroni ogni due minuti con delle minchiate"

UomoTimorato ha detto...

Questo post è geniale.
Credo che ne trarrò spunto per certe vignette sul lavoro...
Cmq insultiamoli pure gli ingegneri, hanno sempre quell'aria di sufficenza quando si rapportano con uno che disgraziatamente ha inclinazioni umanistiche più che matematiche!

Paola ha detto...

Hehehehehehe... no comment!!!
Un colpo di pistola alla tempia!!!
Ciao Vele se passi da me (nel blog nuovo) c'è un dono per te!!!
Notteeeeeeeeeeee!!!
Bacioni oni oni

PS: se non lo trovi nel mio blog sopra il post ci sono le indicazioni

cryceto ha detto...

il peggiore è "l'ingegnere": ma che cafone!!

Pupottina ha detto...

ehehehehehheh
che tipi demenziali!!! fanno anche i difficili!!!
la moglie forse è la più tremenda di tutti. che gente che c'è in giro!

giardigno65 ha detto...

fantastico !!! di quyesti tempi dovrebbero fare la corsa dei sacchi per un lavoro, altro che...

MAX ha detto...

6) IL "CERCO LAVORO MA SPERO DI NON TROVARLO"
QUANTO PRENDO DI STIPENDIO? VOGLIO LA SETTIMANA . VOGLIO LE FERIE ANTICIPATE...

Camilla P. ha detto...

Pfff... AHAHAHA XD Questa rubrica è fantastica!

Che pazienza devi avere, se riesci a trattare con gente così senza essere una pluriomicida :D

Aria ha detto...

Oh mamma, certo che te ne capitano di ogni genere.

Veggie ha detto...

Tu sei meglio di Pif delle Iene, altrochè!! Mi hai fatta scompisciare dal ridere!! E oggi mi ci voleva davvero qualcosa per tirarmi su da una giornata abbastanza negativa... GRAZIE...

Alfa ha detto...

Bellissimo campionario di tipi assurdi!
Il peggiore per me è l'ingegnere.

Libertè ha detto...

L'ingegnere!!!Oddio, frequentando l'univerità di archeologia, mi sento in piena categoria "futua laureata in ambito umanistico"...non sopporterei una risposta del genere!!

Lady Boheme ha detto...

Mia cara, grazie della visita e buon fine settimana!

Vele/Ivy ha detto...

@Lady Boheme: puoi dirlo forte!!

@Ele: grazie per il complimento, vedrò di renderla più frequente!

@Auryn: dai, non essere troppo sospettosa!

@Lukino: ottima filosofia.

@UomoTimorato: bè... capirai i miei timori nell'insultare gli ingegneri se ti dico che vivo con uno di loro! Però il mio Paolino non è assolutamente così, eh! Sennò non me lo sarei preso in casa!

@Paola: dai, addirittura un colpo in testa no!

@Cryceto: sì, in effetti quella volta mi ero abbastanza offesa :(

@Pupottina: hai usato la parola giusta: demenziali!

@Giardigno: hai veramente ragione!

@Max: bravo Max!! In effetti c'è anche quella tipologia!

@Camilla: ahahah, spero di non trasformarmi mai in una pazza pluriomicida!

@Aria: già, è un lavoro imprevedibile...

@Veggie: grazie, sono contenta di sapere che ti ho fatta divertire!!

@Alfa: in effetti l'ingegner ha raccolto non pochi "consensi".

@Libertè: noi laureati in materie umanistiche dobbiamo avere una scorza bella dura!!

@Lady: grazie, buon fine settimana anche a te!

Pupottina ha detto...

buon weekend ^_______^

Stella ha detto...

Vele questo post è bellissimo; io non rientro in nessuna di queste categorie perchè sarei felicissima di trovare un lavoro.
Ho conosciuto degli ingegneri che parlavano proprio come questo :(

buon weekend e Sant' Ambrogio ^__^

Mobu ha detto...

Vi siete dimenticati il 6° candidato...
...
..."O mi scusi! Ho sbagliato numero!"..
:)
Ciau
Mobu

Francesca ha detto...

DEVI SCRIVERE UN LIBRO!!!!!!! ^_^

Vele/Ivy ha detto...

@Pupottina: grazie!

@Stella: acci, questi ingegneri...!
Comunque grazie per gli auguri di Sant'Ambrogio!! ^___^

@Mobu: quella frase, a volte, è capitata di dirla a me... visto che contatto io i candidati!
Ah, grazie per il commento!!

@Francesca: eheheh, sarebbe bello!