"Le anime più pure e più pensose sono quelle che amano i colori" (I. Ruskin)

lunedì 19 aprile 2010

Holly Hobbie ed io

Parlando di cose che colorano la vita, ho sempre pensato che certe immagini abbiano il potere di farci sentire bene. E' per questo che ho un debole per le illustrazioni di Holly Hobbie.
Una delle mie preferite è questa:


Pensate quindi che sorpresa quando la mia amica Let (fra le altre cose creatrice di un blog bibliofilo), mandandomi una mail di "supporto" per la mia nuova avventura lavorativa, mi ha scritto: "Ho trovato quest'immagine e non so perchè mi ha ricordato te"... per forza, è una delle mie immagini preferite!

Tra l'altro il gatto del disegno assomiglia molto al mio, non trovate?

12 commenti:

Vonetzel ha detto...

Anche io penso che certe immagini abbiano un potere "terapeutico" e distensivo.
Non ho particolari preferenze,però l'immagine che hai postato è molto bella. ;-)

ele ha detto...

Bella l'immagine! Bello il gatto! Bella la testata nuova! Aria di cambiamenti?
In bocca al lupo per il nuovo lavoro!
Ciao!

Lady Boheme ha detto...

Questa immagine di Holly Hobbie è gioiosa e infonde tanta serenità! Il tuo delizioso micio mi piace moltissimo ed è identico a quello disegnato! Baci

let ha detto...

eh giàààààààà: sarà il micione sarà la bimba chissààààààà.....
Comunque è così: mi fa pensare a te questa immagine!

Vele/Ivy ha detto...

@Vonetzel: la pensi proprio come me!

@Ele: sì, cambiamenti, nuove sfide... in questo periodo mi sento carica! ;-)

@Lady: sì, hai visto che caso? Quel micio è proprio uguale!

@Let: ciao Let, grazie per avermi dato l'ispirazione per il post!

Geillis ha detto...

Quando usciì Holly Hobbie, la bambola originale, io andavo alle elementari, e la pretesi per Natale, era un giocattolo irrinunciabile...per qualche anno fu una bambola assolutamente alla moda, ci si vestiva da Holly Hobbie anche a Carnevale, poi cadde nel dimenticatoio...non pensavo l'avrei rivista, seppur disegnata, in rete, ah ah ah
Che nostalgia, chissà che fine le ho fatto fare alla mia...

Stella ha detto...

Il tuo micio asomiglia molto a quello dell'illustrazione ed è vero quest'immagine trasmette qualcosa di positivo :)

Finalmente ho risolto i problemi con il pc tornerò con più regolarità ^__^

Pupottina ha detto...

hai ragione! è molto bella questa immagine e dà un senso di serenità ...
adoro il tuo gatto!!!

;-)

Vele/Ivy ha detto...

@Geillis: quand'ero piccola io c'era un delizioso fumetto di Holly Hobbie, purtroppo adesso introvabile :-(
Sigh, cosa darei per rileggerlo. La versione odierna di Holly Hobbie è completamente snaturata, sembrano le Bratz, meno male che si possono ancora reperire in rete queste immagini d'annata.

@Stella: sono contenta che tu abbia risolto i problemi di pc, così torneremo a leggerti più spesso!

@Pupottina: sono contenta che ti piaccia il mio gatto ^___^ Maomao ti ringrazia!

artistabivonese ha detto...

Siete decisamente voi...grazie per i complimenti anima equilibrata

cryceto ha detto...

anche a me Holly Hobbie piace moltissimo, così come Sarah Kay e Fragolina Dolcecuore...tenerissime anche loro, no?
un abbraccio!

Vele/Ivy ha detto...

@Artista: grazie a te! ^___^

@Cryceto: mh, Fragolina Dolcecuore mi manca... spetta che vado a cercare un po' di immagini!