"Le anime più pure e più pensose sono quelle che amano i colori" (I. Ruskin)

lunedì 5 aprile 2010

La cucciolata di gattini!


A grande richiesta, ecco le foto della cucciolata che siamo andati a vedere in questi giorni.
In realtà si tratta di 10 micini appartenti a 3 cucciolate diverse! 7 di loro sono i cuccioli delle micione che vedete qui sotto:


Gli altri 3, invece, sono più piccolini perchè hanno una settimana di meno e sono stati trovati nel bosco. Le due mamme gatte li curano e nutrono come se fossero loro figli.

Il luogo dove si trovano non è una semplice cascina, bensì una cascina-gattile per mici abbandonati. E' stato proprio qui che abbiamo preso il gatto che abbiamo, Maomao. All'inizio era molto traumatizzato, ma ora sta benissimo!
Speriamo che anche questi 10 micini trovino delle famiglie che si prendano cura di loro.


Il gattile si trova in provincia di Como, se qualcuno è interessato può scrivermelo nei commenti.

E ora vi rivelo il vero motivo della nostra visita: siccome il nostro Maomao si è dimostrato molto socievole con i suoi simili... abbiamo pensato di prendere un altro gattino! Dobbiamo aspettare un po' perchè i piccoli non sono ancora svezzati, ma abbiamo già pensato chi ci piacerebbe adottare.


Secondo voi, quale micino sarà?

22 commenti:

ele ha detto...

Ma sono bellissimi!!! Io avrei scelto quello rosso!
Però purtroppo è meglio che non prenda altri gatti, in quanto a casa mia ne ho già 13 e 3 gatte incinta!
Ciao!

la stanza in fondo agli occhi ha detto...

Bellissimi!
Buona Pasqua!

Lukino's pictures ha detto...

quello rosso! :3
ooh adesso che ho avuto la mia dose di dolcezza pasquale,tra uova e gattini, posso tornare a lavoro più acido che mai XD

per ele:hai 13 gatti O_O e dove li tieni? sotto il letto? ah no è vero scusa,dimentico che quello che vive in appartamento sono io,tu magari hai la casa piu grande

pippo ha detto...

non potevo non visitare un blog che si chiama COLORARE LA VITA!!!!
per di più se il blog è anche intriso di cotenuti etologici, che fa sempre piacere ritrovare!! ;)

Lady Boheme ha detto...

Sono stupendi! Ed è molto difficile fare una scelta! Baci tesoro

giardigno65 ha detto...

il rossino !

cryceto ha detto...

dai...avete scelto quello rosso vero? anche se pure quello grigio è di una dolcezza infinita!

Pollina ha detto...

mamma mia che belli!!
Sarei interessata ad un cucciolino maschio! Posso dire a te?
o il rosso o il tigrato!!
lo voglio...lo voglio....

Vele/Ivy ha detto...

@TUTTI: Molti di voi lo hanno indovinato... si tratta proprio del micio ARANCIONE! Anzi, micia, visto che è una femminuccia ^_____^

@Ele: brava brava, hai indovinato!

@La stanza: anche a te!

@Lukino: 1000 punti anche a te ;-)

@Pippo: ciao e benvenuto su Colorare la vita!

@Lady: in effetti è vero, sono tutti stupendi!

@Giardigno: complimenti, ci hai preso!

@Cryceto: è vero, anche il grigio è tenerissimo... però sì, hai indovinato col rosso!

@Pollina: la rossa è una femminuccia ed è già impegnata ;-)
In compenso, ce ne sono altri 9 meravigliosi e in attesa di famiglia.
Ti ho scritto una mail con le indicazioni!

Pupottina ha detto...

io sceglierei quello grigio, perché mi ricorda un gatto che avevo da piccola... però per voi che colorate la vita ;-) credo il gatto rosso ...
ho indovinato?

Pupottina ha detto...

ops! solitamente non leggo i commenti degli altri e mi dispiace che la femmina sia già presa....
allora vi cedo quello che avrei scelto io ;-9

Vele/Ivy ha detto...

Ciao Pupy, in realtà hai indovinato: la femminuccia rossa è già impegnata... ma con NOI!! ^______________^

CaRaffa ha detto...

Ma sono uno spettacolo!!!
Mannaggia, meglio che non li guardo altrimenti ripenso al mio micetto... :(

Geillis ha detto...

Che amori!!!
Io adoro i gatti, forse anche più dei cani, e quando sono cuccioli ancora di più...io non saprei quale scegliere, me li prenderei tutti!

Bookaholic ha detto...

Tutti molto carini ^__^
I primi due ricordano Matisse e Bizet degli Aristogatti.
Ne ho una anche io chiamata Minerva detta Minni ;)

Vele/Ivy ha detto...

@CaRaffa: povero micetto! Che gli è successo?

@Geillis: eh, anch'io me li prenderei tutti... perchè sono meravigliosi tutti e 10!

@Bookaholic: non ci avevo pensato alla somiglianza con Matisse e Bizet, però è vero!

calendula ha detto...

ma sono tutti bellissimi il mio gatto è dello stesso colore di quel grigino che bellino... bellissimi anche i tigrati il rosso malpelo poi è fantastico!! lo sai che ho comprato il libro di Lorenz... non vedo l'ora di iniziarlo!!!

eliana ha detto...

anche io sto cercando un micino...questi sono stupendi!!!

Errante ha detto...

Teneri!

max ha detto...

Ciao Ivy ,secondo me adotti il micio rosso!

Vele/Ivy ha detto...

@Calendula: che bello! vedrai che ti piacerà. Spero di leggere la recensione sul tuo blog!

@Eliana: sì, sono meravigliosi. E' incredibile quanto possano essere stupendi i micini trovatelli!

@Errante: veramente!

@Max: indovinato!!

Stella ha detto...

Vele sono stupendi questi micini. quello rosso è il più bello!!!!