"Le anime più pure e più pensose sono quelle che amano i colori" (I. Ruskin)

sabato 7 gennaio 2012

In a Wiki Wonderland - il NOSTRO ebook per Wikipedia!

Vi presento un libro molto importante, In a Wiki Wonderland!
Come vi ho anticipato QUI, questo libro nasce su iniziativa del blog di Carolina, col fine di raccogliere fondi per aiutare Wikipedia, l'enciclopedia on line che ormai tutti utilizziamo quotidianamente.
Nel titolo l'ho chiamato il NOSTRO ebook, perché è fatto da noi blogger! E' un insieme di racconti in cui troverete diversi amici che commentano Colorare la vita, nonché molte altre penne.

Io e lo Gnomo del Rosmarino :-) abbiamo partecipato col genere che ci viene meglio... una favola! Si intitola La fiaba di un cristallo di neve.

Se siete curiosi di leggere questa fiaba e tutti gli altri racconti, potete acquistare l'ebook on line: con soli 2 euro aiuterete Wikipedia!

I racconti sono brevi ed agevoli da essere letti in supporto elettronico. Se volete, comunque, c'è anche la versione cartacea a 6,28 €.
Per acquistare il libro cliccate QUI!

Naturalmente recensioni/passaparola su quest'iniziativa sono ben accetti: l'unione fa la forza!! ^___^


Aggiornamento: l'amico Mistero Ufo ha parlato della nostra iniziativa... vi consiglio di dare un'occhiata al suo articolo, visto che ci dà pure notizie dello Gnomo del Rosmarino, che non faceva ritorno a casa da un po' di giorni! Guardate QUI cos'ha combinato :-D

18 commenti:

Gabe ha detto...

ho letto la tua favola,molto carina,buona giornata

Pupottina ha detto...

ciao
ho letto prima da Gabe (che è sopra) l'iniziativa ... è bello riunirsi per le raccolte fondi.
invitante la copertina!

;-)

Luigi87 ha detto...

iniziativa interessante

Darjo ha detto...

Come detto poc'anzi da Carolina, questa è un'iniziativa importante per cui darò il mio contributo (sono anche curioso di leggere queste fiabe).

Vele Ivy ha detto...

@Gabe: grazie! Io il tuo racconto l'avevo già commentato quando l'avevi pubblicato sul blog ^___^

@Pupi: la copertina è una creazione dell'amico blogger DOC!! La foto è di Carolina.

@Luigi: grazie!

@Darjo: sono contenta del tuo contributo!
Comunque non sono tutte fiabe: ognuno di noi si è cimentato col genere che gli viene meglio :-)
E' una raccolta molto varia, per tutti i gusti.

Pupottina ha detto...

rispondo al tuo commento da me: l'hanno fatto lo scorso mercoledì su canale 5, ma sono 12 puntate... avrai tempo di vederlo ;-)

Il lago dei misteri ha detto...

Ottimo lavoro! e risolto anche il mistero dello Gnomo svaanito nel nulla! ;)

Pippicalzelunghe ha detto...

ciao ottima iniziativa!!!Non vedo l'ora di leggere questi racconti!

Rita Baccaro ha detto...

Sono diversi i motivi per leggere questo e-book. La solidarietà ed il sostegno a Wikipedia ed anche la curiosità di leggere racconti di tanti amici ed amiche, il plauso per un'iniziativa corale di tanti blogger, uniti e collaborativi. Corro a scaricarmi l'e-book!

Vele Ivy ha detto...

@Pupi: è che io non guardo mai la TV... ^___^'

@Il lago: già! Tieni gli occhi aperti perchè se ne parlerà ancora dello gnomo munito di UFO, eheheh

@Pippi: bene, allora ti procuro una copia!

@Rita: grazie mille, sei gentilissima!!

Azienda Agricola Cà Versa ha detto...

ti invitiamo a partecipare al nostro primo giveaway gustoso! staff di cà versa!

Arwen ha detto...

Iniziativa direi interessante - purtroppo in questo periodo non dispongo della necessario disponibilità per sostenere economicamente nessuno.
Essendo io disoccupata - purtroppo !
Grazie per essere venuta a trovarmi sul mio Blog ed essere diventata follower

Veggie ha detto...

E' un'iniziativa davvero molto interessante! E poi tu scrivi benissimo, quindi... ^__^

Vele Ivy ha detto...

Grazie, troppo buona ^__^

Vele Ivy ha detto...

Coraggio! So che è un momento duro, anch'io l'anno scorso sono stata a casa per 2 mesi, dopo la scadenza dell'ultimo contratto. Però non bisogna scoraggiarsi, provando e riprovando ce la si fa!!

Vele Ivy ha detto...

Grazie per l'invito, amo gli agriturismi!
Ho appena aderito :-)

DOC ha detto...

Ciao. Ho letto la tua fiaba... L'ho trovata molto dolce e Lumi-nosa. E' stato un onore, per me, condividere il viaggio In a Wiki Wonderland. Arrileggerci, Vele. Buona settimana.

Vele Ivy ha detto...

Ciao DOC!! Sono contenta che ti sia piaciuta, mi sento onorata, vista la tua sensibilità.
Io sto aspettando l'ebook reader, voci indiscrete dicono che mi arriverà per il compleanno (cioè tra poco meno di un mese). Così leggerò un po' di ebook che ho in coda, tra cui ovviamente In a Wiki Wonderland. Il racconto tuo e di Mari è quello che mi incuriosisce di più!!