La magia della Primavera

Cari amici, bentrovati nella mia rubrica I racconti dello Gnomo.

In questa occasione vi insegnerò una magia, la Magia della Primavera, accessibile a tutti: fate, gnomi, folletti e ovviamente anche esseri umani.

Qualche giorno fa, il 20 marzo, è stato giorno importante, il giorno dell'Equinozio di Primavera, quindi ormai stiamo vivendo ufficialmente la nuova stagione.
Se volete approfondire ed entrare in atmosfera, potete cominciare a leggere il post Piante, aromi e miti di Primavera, di cui vi fornisco una piccola immagine di anticipazione:


Lo sentite anche voi il profumo dei fiori, la dolce musica delle acque del lago, il ronzio delle libellule?

Ora sedetevi sull'erba con me, e prendete una tazza della tisana primamiel, la tipica tisana che gli gnomi gustano a primavera.

La magia della primavera consiste in questo: gioire della luce mattutina, in cui lunghe pennellate rosate si sostituiscono al buio dell'inverno; scorgere le prime gemme sugli alberi, anche sulle aiuole delle trafficate strade cittadine; sentire la brezza  frizzante, che ci dona quasi una scarica elettrica per la felicità della bella stagione che si avvicina; accorgersi delle giornate che si allungano gradualmente, e ci fanno venire voglia di fare molte più cose, uscire, stare in mezzo alla natura.
Non vi sentite parte di tutto questo, dell'eterno ciclo della natura che si sta risvegliando? Ebbene, questa è la magia della primavera!

Se volete scoprire come gli gnomi festeggiano L'Equinozio di primavera, cliccate QUI.

Buona primavera a tutti!

Lo Gnomo del rosmarino

Commenti

Veggie ha detto…
La primavera è la mia stagione preferita!... Comincia a tornare la temperatura più mite, si allungano le giornate... la adoro!...
Silvia ha detto…
Finalmente primavera! Dopo l'assurdo inverno che abbiamo avuto quest'anno... ci voleva un sorriso benevolo dalla Natura! Buona primavera a tutti!

;-)
Gnomo del rosmarino ha detto…
@Sara: grazie, cara amica.

@veggie: condivido appieno il tuo pensiero, cara Veggie.

@Silvia: buona primavera anche a te, e grazie per le belle parole!
Arwen Elfa ha detto…
Belle foto davvero caro Gnomo. io adoro l'equinozio di Primavera ovverossia l'arrivo della primavera e la rinascita il risveglio di animali piante e persone ...
Infatti anche sul mio Blog ho fatto un post sull'equinozio di primavera che quest'anno è arrivato un giorno prima - che bello !
Grazie per la Tisana ....primamiel ... veramente buona
Qui mi sento come a casa mia ...
Buona Primavera anche a voi tutti
Luigi87 ha detto…
eh già..meno male che è arrivata la primavera
Arwen Elfa ha detto…
Ciaoo cara Vele e Gnomo del rosmarino ho una sorpresa per voi .....venite a vederla qui
http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/2012/03/blog-affidabile-100.html
Gnomo del rosmarino ha detto…
@Arwen: carissima, sei stata davvero un'ospite deliziosa, sorseggiare la tisana primamiel in tua compagnia è stato davvero piacevole. Torna a trovarmi, ti aspetto.

@Luigi: è sempre un sollievo veder tornare la luce della primavera.
Chi, meglio dello Gnomo del Rosmarino poteva illuminarci sulla bellezza della Primavera? Gradevolissimo post, per parole e immagini. Ciao, buona Primamiel a te a alla mitica Vele.
Pupottina ha detto…
per fortuna che è arrivata!!!
l'inverno è stato particolarmente rigido
Gnomo del rosmarino ha detto…
@DOC: caro amico, ero qui che ti aspettavo, sapevo che ci saresti stato anche tu tra i sorseggiatori di Primamiel.

@Pupi: già, questo inverno ci ha messi alla prova, ma almeno adesso apprezziamo ancora di più la primavera.
Vincenzo Sala ha detto…
Anch'io l'adoro, il mio mese preferito è Marzo, infatti: l'erba verde fresca fresca, gli alberi con le foglie piccole piccole verde chiaro che cominciano a coprire i rami nudi, le farfalle sulla magnolia, i crochi, le margherite che accompagnano col bianco il verde dei prati, il sole come un diamante bianco su un manto di seta azzurra, la luna limpida di sera, le stelle nel cielo terso, gli uccelli che cantano durante la mattinata luminosa, il tramonto fuso nell'oro con il sole basso che manda lame di luce attraverso gli alberi, il profumo dei fiori, le rose rosse, gialle, e rosa nel roseto, bagnate di ruguiada, altre rose bianche sul terrazzino, l'ambra e il muschio che si fondono sul tronco rugoso del ciliegio, i gatti che cominciano a zampettare furtivi nel giardino... è tutto bellissimo, fatato. È una rinascita!
Gnomo del rosmarino ha detto…
Carissima amica dal volto di sirena, ti ringrazio delle parole che hai voluto lasciarci. Trasmettono in pieno la magia della primavera.

Post popolari in questo blog

La Sirenetta di Andersen: finale e messaggi originali

Cappuccetto rosso: versione originale e trasformazioni della storia

Scopri i segreti di Iside, Dea dell'amore e della magia