Like the moon, Stella Robi

Oggi vi parlerò di "Like the moon", un ebook con una storia molto interessante per chi come me (e anche come voi lettori, ne sono sicura!) crede nella creatività dei blog e nelle collaborazioni che possono nascere su internet!
L'editrice di "Like the moon" (Annalisa Uccheddu) è stata una delle prime lettrici della storia, che è nata a puntate nel blog Verso il Nadir. Grazie a questa e ad altre storie conosciute su internet, Annalisa ha deciso di  dare vita alla casa editrice Siska editore, la cui linea editoriale mi piace molto:

Attraverso i propri ebook. Siska Editore intende promuovere la passione per la lettura e per la cultura, per la scrittura e per ogni forma di creatività. Siska ama la lettura e i libri cartacei, talmente tanto che questa sua passione è sconfinata nel digitale: c'è molto che i libri cartacei possono imparare dai cugini digitali e viceversa. 
Nei suoi ebook, Siska si avvarrà non solo di illustrazioni e di immagini fotografiche, ma anche di contenuti multimediali. In questo campo, la tecnologia continua a fare passi in avanti, e ciò che non ci sarà possibile realizzare adesso lo faremo molto presto.

E ora che vi ho raccontato questa bella storia di creatività 2.0, passo a raccontarvi la trama dell'ebook, che l'ufficio stampa di Siska mi ha fatto gentilmente scoprire!

"Like the moon" è un giallo incalzante, con protagonista la dolce Wendy, una ragazza americana che finisce nei guai a causa dell'amica Lily, la quale ingenuamente non riesce a resistere alla curiosità di aprire una misteriosa busta. Cosa conterrà la busta di tanto pericoloso? E soprattutto, dov'è finita dopo che Lily l'ha nascosta in un posto apparentemente sicuro? Ce la farà Wendy a sfuggire da chi la vuole ingannare e probabilmente uccidere? Queste domande ci tengono attaccati alle pagine fino alla fine.

I colpi di scena di susseguono sapientemente. Niente è come appare: proprio come la luna, molti personaggi e situazioni nascondo una faccia che nessuno si immaginerebbe. Chi può sembrare un salvatore all'improvviso può scomparire di scena, e chi sembra una minaccia magari è meno pericoloso della persona a cui stiamo raccontando i nostri segreti...
Ogni personaggio è ben delineato, le emozioni non mancano e c'è anche una storia d'amore che mi ha appassionata *___* anche se ovviamente non è una love story da commedia, ma assomiglia di più al rapporto che ha il gatto col topo!

Lo stile è rapido e scorrevole, i capitoli brevi. All'inizio ero uno "straniata" da questo tipo di scrittura così veloce e pensavo che fosse unicamente legato all'iniziale stesura per il blog. Però poi ho preso dimestichezza con lo stile e mi sono resa conto che effettivamente è adatto al tipo di storia, che si sviluppa con un ritmo spedito e dinamico.

Un giallo appassionante e ben scritto, con personaggi che colpiscono, lo consiglio a tutti!
Da segnalare anche i contenuti multimediali come podcast, soundtack (una sorta di colonna sonora per ciascun capitolo), link e foto!

Commenti

Alfa ha detto…
Molto interessante!
Vele Ivy ha detto…
Sì!! E' un bell'esempio delle potenzialità della lettura digitale! Lo consiglio :-)
Luigi ha detto…
mi hai incuriosito Vele!!!
Appena ho un po' di tempo...
Un abbraccio
max ha detto…
Colpi di scena ..persone che sembrano poco pericolose e invece lo sono, storia d'amore, c'è proprio tutto magari anche il maggiordomo delinquente...un saluto
Luigi87 ha detto…
interessante (soprattutto l'idea dei contenuti multimediali), anche se personalmente non amo gli ebook
Vele Ivy ha detto…
@Luigi: appena hai un po' di tempo... corri a scaricarlo! ;-)

@Max: ahahah XP
No dai, quello manca!!

@Luigi: si tratta solo di avere il supporto giusto per leggerli! Da quando ho il mio kindle non posso più farne a meno...
Unknown ha detto…
mi arrendo: comprerò anche io un ebook, sono troppo curiosa di scoprire questo mondo... multimediale!!! ;)
Vele Ivy ha detto…
Brava! Vedrai che non te ne pentirai ;-)
Pupottina ha detto…
mi piace il titolo.
mi inquieta la copertina.
la trama sembra interessante e mi incuriosisce quello che hai detto sullo stile della scrittrice.
prendo nota ;-)
Vele Ivy ha detto…
Secondo me è davvero il tuo genere!!

Post popolari in questo blog

La Sirenetta di Andersen: finale e messaggi originali

Cappuccetto rosso: versione originale e trasformazioni della storia

Scopri i segreti di Iside, Dea dell'amore e della magia