"Le anime più pure e più pensose sono quelle che amano i colori" (I. Ruskin)

domenica 16 dicembre 2012

La fata dai capelli blu

Oggi vi presento La fata dai capelli blu, un personaggio importante del Marchio Dorato.

Cos'è Il marchio dorato
E' una storia che ho nel cassetto da ormai tanto tempo, e che mi è servita come ispirazione per il fumetto creato grazie al corso frequentato nella biblioteca Tilane.
Parla di Serena, una ragazza che nasconde un segreto: è una fay, cioè una persona in grado di vedere le fate. E' l'unico essere vivente al mondo che è riuscito ad andare nel regno fatato e a farne ritorno, ma un marchio dorato sul suo polso le ricorda sempre di come le sia proibito parlarne... infatti non può rivelare il suo segreto a nessuno, perché non appena comincia a parlarne il marchio diventa incandescente.
Per saperne di più su questa storia, cliccate QUI.

Un giorno mi piacerebbe scriverla per intero, magari pubblicandola a puntate su Colorare la vita.

Intanto mi è capitata una cosa strana: navigando nella pagina Facebook di una delle mie fotografe preferite - Ailera Stone - mi sono imbattuta in un servizio fotografico che sembra proprio ritrarre un personaggio della mia storia!

Si tratta della Fata dai capelli blu, che darà inizio all'avventura della protagonista.
Serena, infatti, scorge questa ragazza dai lunghi capelli blu nei pressi del Castello Sforzesco di Milano, e si accorge di essere l'unica a vedere il suo vero aspetto... tutti gli altri sostengono che abbia i capelli neri. Inoltre quella ragazza le ricorda qualcosa, al punto che comincerà ad provocarle frequenti sogni, in cui appare una bambina dall'aspetto molto simile a quella fanciulla dai capelli blu... si tratta di un ricordo lontano e anche doloroso, seppellito nella sua memoria. Sarà proprio questo a metterla sulle tracce della sua vera natura.

Magari più avanti vi parlerò di qualche altro personaggio della storia!

13 commenti:

DOC ha detto...

Affascinanti e verosimili, queste foto. Davvero un corredo perfetto per il tuo romanzo... Non vedo l'ora di gustarlo in versione integrale, per cui buon lavoro, Vele. E buona Domenica.

Silvia ha detto...

Il fumetto, come sai, l'ho amato moltissimo e mi piacerebbe leggere tutta la storia completa! Mi affascina molto questa fata dai capelli blu!!! Le foto di Ailera sono sempre spettacolari!!!

;-)

Luigi ha detto...

coltiva le tue idee creative Vele: innaffiale ogni giorno e falle crescere poco a poco!!!
Un sorriso

Pippicalzelunghe ha detto...

Ciao Vele come sempre i tuoi raccontinelli sono sempre intriganti!!!I sogni sono meravigliosi e tu hai il dono di realizzarli nella scrittura...e allora non vedo l'ora di leggere il seguito...baci

giardigno65 ha detto...

meravigliose le fate !

Veronica Mondelli ha detto...

Mentre leggevo, avevo già intenzione di chiederti delle foto: perché la ragazza ha davvero i capelli blu! Poi hai spiegato tu stessa l'arcano... Insomma, non può essere solo una coincidenza il fatto che tu abbia trovato sul profilo Fb della tua fotografa preferita una ragazza dai capelli blu! Spero che queste foto ti ispirino ulteriormente :). Sono molto curiosa di sapere di più sulla tua storia! Come sempre, riesci a traghettarmi in un mondo sospeso e davvero fatato.

Mari da solcare ha detto...

Ciao, Vele: c'è sempre un'atmosfera magica nel tuo splendido blog. E' un piacere leggerti!

Floppy ha detto...

Mi piacerebbe tantissimo leggere la tua storia per intero!! *_*

Veggie ha detto...

Anche a me piacerebbe molto poterla leggere per intero... e lascia che te lo dica: le foto di questo post son veramente magnifiche!

P.S.= Dato che non òpotrò ripassare su blogger nei prossimi giorni, ti faccio fin da adesso l'augurio di trascorrere un sereno Natale!
T'abbraccio!...

CRISTINA BERARDI ha detto...

Ciao Vele, molto intrigante la storia...Passavo per farti gli auguri ! se vieni da queste parti passa a trovarmi
Buon Natale :=)))

Vele Ivy ha detto...

@Grazie DOC! In effetti la bellezza di queste foto è proprio la verosimiglianza: sembra che queste fate siano reali!

@Silvia: grazie!! E' anche merito tuo se ho ritrovato il gusto di scrivere storie a più ampio respiro!

@Luigi: grazie mille! Seguirò il tuo consiglio!

@Pippi: che belle parole! Sono contenta di creare dei piccoli sogni...

@giardigno: è vero!!

@vero: è così, non può essere solo una coincidenza! Infatti è stato uno stimolo in più per riprendere in mano il mio racconto!

@Mari: che gentile, grazie!!

@Floppy: ciao Floppy, bentornato su Colorare! Spero di riuscire a scrivere la storia nel nuovo anno!

@Veggie: altrettanto... so che il periodo natalizio non è facilissimo per te, quindi ti mando un abbraccio di incoraggiamento.... con tutto il cuore.

@Cristina: augurissimi anche da parte mia!!

Pupottina ha detto...

un bel personaggio!!!

Vele Ivy ha detto...

Grazie Pupi!!