"Le anime più pure e più pensose sono quelle che amano i colori" (I. Ruskin)

martedì 24 giugno 2014

Inferno. Sacro/profano 1 di Mirka Andolfo

Il panorama fumettistico italiano è ricco di bravissimi disegnatori e sceneggiatori, spesso non valorizzati in patria e costretti a farsi pubblicare all'estero (dai nostri cugini francesi per esempio, molto più all'avanguardia di noi in tema di comics).
Finalmente, però, mi sono imbattuta in un bell'albo di un'autrice italiana pubblicato da una casa editrice nostrana. Si tratta del primo volume della saga "Sacro/Profano" di Mirka Andolfo.

I protagonisti sono Angelina, un'angioletta dalle curve esplosive, e il diavolo Damiano. Sono fidanzati da sette anni e Damiano cerca in tutti i modi di "consumare" con la sua bella, ma Angie non ne vuole sapere prima del matrimonio.
Data la tematica non mancano le scene piccanti, ma ovviamente non si tratta di un'opera pornografica! Le tavole sono tutte umoristiche e leggere, studiate per strappare sempre una risata grazie alla gag finale. E comunque si tratta principalmente di una bella storia d'amore... anche se all'inizio Damiano sembra interessato a tutt'altro! Ma nella romanticissima dichiarazione finale capiremo che anche il cinico diavoletto ha un cuore palpitante per la sua angelica fidanzata...

La storia, quindi, è divertente e coinvolgente. I disegni, se possibile, sono ancora meglio: Mirka Andolfo è una disegnatrice/colorista eccezionale. Un vero talento, che tornerò ad apprezzare con il secondo volume della saga ("Purgatorio"), in uscita questo autunno. Non vedo l'ora di leggerlo!

mercoledì 11 giugno 2014

Gli enigmi di Padova

Padova è una città universitaria molto bella, ricca di storia e cultura. Io la conosco bene, visto che ci ho studiato cinque anni.


Ma è anche una città misteriosa, infatti è famosa per i suoi tre enigmi!
Li conoscete? Eccoli:

1. E' la città del santo senza nome
2. E' la città del prato senza erba
3. E' la città del caffè senza porte

Se volete scoprire la risoluzione a questi indovinelli, potete leggere il mio ultimo post sul blog di Groupon.


Per leggerlo, cliccate QUI.
Saluti padovani a tutti!

lunedì 9 giugno 2014

Consigli di bellezza al naturale

Con un po' di ritardo, vi segnalo il mio secondo articolo pubblicato sul blog di Groupon.
Non è più in home page, però c'è stato, ecco le prove!! ;-)


L'argomento questa volta è la bellezza al naturale: 5 consigli per curare viso, corpo e capelli con prodotti al 100% green.
Curiosi? Cliccare qui: 5 prodotti per una bellezza al 100% naturale.

Buona lettura!