"Le anime più pure e più pensose sono quelle che amano i colori" (I. Ruskin)

Ebook gratis


Trama di Niamh delle fate, una musa preraffaellita:

Ginevra è una studentessa di Storia dell’arte in viaggio a Londra per compiere alcune ricerche per la sua tesi, incentrata sul movimento preraffaellita. 
Un paio di giorni dopo essere sbarcata a Londra, capita casualmente in una mostra di artisti minori del movimento preraffaellita e lì fa una scoperta straordinaria: il bellissimo "Ritratto di Niamh O'Brien - Niamh delle fate" ad opera di un pittore sconosciuto, un certo Thomas Crawley; la dama del quadro è incantevole e cosa più incredibile è identica alla belle dame sans merci ritratta nell’omonimo quadro del preraffaellita John William Waterhouse. Che sia la stessa persona? 
Che genere di legame ci può essere tra un artista famoso come Waterhouse e uno anonimo come quel Thomas Crawley? Ginevra decide di indagare stuzzicata da quel mistero… 

 “Niamh delle fate, una musa preraffaellita” è una storia d’amore impossibile e appassionante, una storia d’arte e di magia, di fate e di preraffaelliti innamorati, di poesia… dove un grande amore non finisce mai.

Per leggere l’ebook, dovete semplicemente cliccare QUI!
Per scaricarlo, cliccate sulla scritta "File" in alto a sinistra e poi su “Download” o “Scarica” (dipende dalla lingua in cui l'avete impostato). Non occorre registrazione.
Lo troverete in formato pdf, ma chi ha un reader e preferisce un formato particolare (es. MOBI ePub), può scrivere alla mail colorarelavitamail@yahoo.it e il file verrà convertito.

Trattandosi di un libro autoprodotto e scaricabile gratuitamente, non abbiamo una casa editrice o un ufficio stampa alle spalle: perciò, se volete aiutarci col passaparola, ve ne saremo eternamente grate!! :-) Ogni post che parla di Niamh, messaggio su Facebook o recensione, per noi è un aiuto prezioso! 


Nessun commento: