Niamh “interpretata” da Reese Witherspoon

A volte capita di “incontrare” i propri personaggi quando meno te l’aspetti, in maniera assolutamente casuale e per questo straordinaria! 
I personaggi vivono perlopiù nei sogni degli autori… questo finché non prendono forma sulla pagina scritta, nero su bianco; spesso, poi, i personaggi diventano di carne ed ossa grazie al cinema o alla televisione o al teatro… e ciò che era nato in principio come sogno dell’autore… magicamente prende vita così da far sognare la gente.

Questo è successo anche a noi.

Sì, perché Silvia ed io abbiamo “incontrato” Niamh in maniera incredibile! Il suo volto era già nei nostri sogni da tempo… ma è bastato un attimo, uno sguardo, un viso per esclamare: “Eccola, ecco Niamh in carne ed ossa!”. 
Ci è capitato di vedere un’immagine di Reese Witherspoon tratta dal film L’importanza di chiamarsi Ernest… e vedendo quella immagine non abbiamo avuto nemmeno un dubbio: lei era Niamh, così come dovrebbe essere Niamh! Fotografata nella stessa angolazione, con lo stesso abito azzurro e la stessa coroncina di fiori a cingerle il capo. 
Sì, lì Reese era la perfetta personificazione della nostra Niamh! In una scena peraltro evidentemente ispirata a La belle dame sans merci! L’unica differenza era nel colore dei capelli: biondi anziché rossi come il tramonto. Come risolvere questo dettaglio? Semplicemente con un mio piccolo intervento grafico: con una pennellata ho colorato di rosso i capelli di Reese! Il risultato ci ha lasciate senza parole: ora avevamo dinanzi a noi Niamh in persona, con tutta la sua bellezza, dolcezza e il suo romantico amore!

Così grazie a Reese la nostra Niamh è diventata reale, pronta a rendere vera un po’ di più la magia di Niamh delle fate!

Ecco le immagini di Niamh/Reese tratte da L’importanza di chiamarsi Ernest modificate per l’occasione!


Commenti

Vincenzo Sala ha detto…
Bellissime, davvero bellissime!
È davvero meraviglioso vedere come spuntano fuori dal nulla dalla mano di qualcuno, come se il destino l'avesse fatto apposta!
Pupottina ha detto…
mi piace molto come attrice ed è vero sarebbe un volto perdetto per Niamh ^____^
Veggie ha detto…
E' vero, cavolo!! Somiglia tantissimo anche ai disegni che erano stati fatti in accompagnamento del romanzo a puntate!! Forte!
Vele Ivy ha detto…
@grace: tra poco parleremo anche di altre immagini a tema... sarà una sorpresa, soprattutto per te!! :-D

@Silvia: ;-)

@pupi: già!!

@Veggie: è vero, è perfino vestita uguale!!
E così anche le fate cambiano il colore ai capelli. "Colorare la Vita: coiffeur pour faire". Non gli avrai mica fatto la fattura, vero? :-) Ciao, buon week-end.
Vele Ivy ha detto…
Caro Doc, pensa che da piccola avrei voluto fare la parrucchiera... sarà da lì che deriva questo talento? Ehehehe ;-)
Buon weekend anche a te!
Vincenzo Sala ha detto…
Una sorpresa? UHHHHH adoro le sorprese! ;)
Vele Ivy ha detto…
Vedrai, vedrai!! Domani sera, dopo le 20.00, sintonizzati su queste frequenze!
Veronica ha detto…
Dal colore dei capelli... devo dedurre che sei davvero una maga dei programmi di grafica! :))
Queste foto sono molto belle.
Vele Ivy ha detto…
No Vero, in realtà so solo i rudimenti! Però sono contenta che siano serviti a rendere la nostra Niamh più realistica!! :-)

Post popolari in questo blog

La Sirenetta di Andersen: finale e messaggi originali

Cappuccetto rosso: versione originale e trasformazioni della storia

Scopri i segreti di Iside, Dea dell'amore e della magia