Ivy Di Colorare selezionata per due antologie!!

Ciao amici di Colorare la vita!

In questo post vi darò due comunicazioni!
La prima è questa: ho scelto il mio pseudonimo ufficiale per pubblicare racconti... Ivy Di Colorare! Come potete notare, il "cognome" è fortemente legato al blog che gestisco ormai da cinque anni! Mentre "Ivy" è il diminutivo del mio primo nome; è un nome proprio anglosassone e significa "edera" e inoltre è anche il nome di un personaggio dei fumetti, Poison Ivy!
Poison Ivy

Che ne dite, vi piace come pseudonimo "Ivy Di Colorare"? A me sembra originale!
Per voi lettori del blog, comunque... sarò sempre Vele!!

Seconda comunicazione: questo pseudonimo mi ha portato bene, perché grazie a due racconti firmati Ivy Di Colorare sono stata scelta per partecipare a due antologie!
La prima è l'antologia "Sono una strega", organizzata dal blog letterario Il giornale del libro.

Le protagoniste del concorso "sono le streghe, in ogni loro forma.
L'intento è quello di costruire un'antologia con racconti inediti e poesie di qualità (che verranno accuratamente editati) sul mondo delle streghe a 360°" (cit dal bando).
E' la prima antologia curata dal Giornale del libro e sono felicissima di farne parte!
Con gli autori selezionati (scrittori, poeti e disegnatori) si è costituita una squadra segreta di streghe e stregoni, capitanata da Viky Lancione, per parlare degli sviluppi dell'opera... non vedo l'ora che esca il frutto del nostro lavoro!

L'altra antologia si intitolerà "Le mele avvelenate" e sarà edita dalla casa editrice "La mela avvelenata"!
Anche in questo caso si tratta del primissimo concorso letterario indetto dall'ente promotore. Non solo il titolo dell'antologia, ma anche la copertina riprende il simbolo chiave di questa casa editrice emergente. Potete vedere la cover in anteprima nella pagina Facebook dell'editore. In essa fa bella mostra di sé la mela che appare nella Home Page del sito ufficiale!

La tematica del concorso era (cito dal bando):
"Cerchiamo racconti infetti, di ambientazione rigorosamente italiana.
Fantasy, sci-fi, horror, Steampunk, cyberpunk, weird, paranormal e tutti i sottogeneri.Non ci sono limiti, potrete tranquillamente uscire dalle regole, rompere gli schemi, e dar vita a qualcosa di nuovo.Oggetto del desiderio, merce di scambio, o arma letale dovrà essere proprio una mela avvelenata"
Ammetto che la pubblicazione in questa antologia costituisce una soddisfazione particolare per me: tempo fa, infatti, avevo già mandato un racconto a questo editore (non per un concorso, ma per una pubblicazione singola). Una delle responsabili mi aveva risposto cortesemente e in tempi brevi, ma purtroppo... non erano interessati alla mia opera :-( Però non mi sono arresa... incuriosita dalla tematica del concorso "Le mele avvelenate", ho deciso di partecipare. Ho scritto un altro racconto, mettendoci la stessa cura stilistica ma molta più passione... e così questa volta sono stata selezionata! Troppo felice!
La morale di questa storia è: mai arrendersi e migliorarsi sempre!
In chiusura del post, voglio ringraziare non solo Il Giornale del libro e La mela avvelenata, ma anche il blog Laboratorio Fantasy! E' stato grazie a questo aggiornatissimo sito letterario che ho scoperto i concorsi, quindi grazie di cuore!

Prossimamente vi parlerò dei due racconti che ho scritto per le antologie... rimanete sintonizzati su queste frequenze! :-)

Commenti

Arwen Elfa ha detto…
Ciao Vele un saluto elfico e Buona domenica a te.

Davvero carino e molto naturalisticio il nome. Mi piace - penso che tu abbia scelto bene.

Un bacione ed a presto

Arwen
Vele Ivy ha detto…
Grazie mille, sono contenta che ti piaccia!
"Ivy Di Colorare" mi sembra perfetto! E con le due antologie credo proprio che ti ci sentirai come "a casa". Complimenti e in bocca al lupo per i racconti, carissima. Buona settimana.
Vele Ivy ha detto…
Crepi il lupo! Ricambio l'augurio, visto che anche tu ti sei lanciato in una nuova avventura blogghesca :-D
Buona settimana!
Luigi ha detto…
partecipo con grande gioia a questi due eventi!!!

E questo è solo l'inizio...
Vele Ivy ha detto…
Luigi, grazie per la fiducia! E' grazie all'affetto e all'appoggio di voi lettori che ho ritrovato la voglia di scrivere e tentare la strada della pubblicazione. Quindi grazie mille!
Maria D'Asaro ha detto…
Streghe o mele avvelenate che siano, i tuoi frutti narrativi saranno senz'altro gustosi e appetibili per i nostri palati di lettori curiosi e interessati! Complimenti! Buona estate.
Vincenzo Sala ha detto…
Complimenti!!! Sono tutti e due dei temi molto affascinanti che interessano molto anche me!
Allora aspetto la pubblicazione dei tuoi racconti! Buone vacanze :D
Vele Ivy ha detto…
@Mari: grazie mille! Vi terrò aggiornati sulle pubblicazioni :-)

@Grace: sì, è vero, sono due temi avvincenti, soprattutto per le amanti delle favole come noi!
Veronica ha detto…
Cara Vele, hai migliorato la mia giornata :). Mai arrendersi. E poi tu lo dici in mezzo ai colori! Non c'è blog più rilassante e conciliante di questo, anche quando non lo vuoi essere. Quindi ti auguro tanta fortuna e ti faccio tanti super complimenti per le antologie! Voglio leggerle quando saranno pronte ;).
In più... Il tuo nome mi è sempre piaciuto tanto, l'ho sempre trovato molto fiabesco e misterioso. Ivy Di Colorare è davvero carino, veloce e - permettimi di aggiungere - tenero!
Un abbraccio!
Silvia ha detto…
Complimenti per i tuoi successi!!!! E ovviamente il tuo pseudonimo è fantastico!!!!

;-)
Geillis ha detto…
davvero complimenti, che bella soddisfazione deve essere!
Pippicalzelunghe ha detto…
COMPLEMENTONISSIMI,COLORATISSIMI Cara Vele!!! Non vedo l'ora di leggerli. Che ne pensi se una (ad esempio come me) che scrive cinfrusagliamente mandasse la sua mela avvelenata contro i suoi più acerrimi nemici??? Stavolta non sono i varani di Comodo ma i maxllo facciali che mi hanno rovinato la salute??? Abbraccionissimi e in bocca al lupo mannaro Cosmo Ivy
Pupottina ha detto…
ciao Vele Ivy
congratulazione per questi due nuovi punti di partenza ^____^
Fabio Bogliotti ha detto…
i miei complimenti più sinceri, Vele!
non vedo l'ora di leggerti... e anche di recuperare tutto ciò che ancora non ho letto ;-)
Fabio Bogliotti ha detto…
PS
la scelta del nome è azzeccatissima!
Manuela Vitulli ha detto…
Ma CONGRATULAZIONIII! davvero complimenti :DD
Veggie ha detto…
Complimenti!!
Rimarrò sintonizzata sicurmente per conoscere tutte le tue news!...
Sono davvero contenta che tu abbia ricevuto questi riconoscimenti, perchè finalmente una volta tanto non ci sono trucchetti dietro le quinte, ma è stata premiata una persona che sa scrivere veramente bene, quindi... onore al merito!!
E, sì, il nick che hai scelto mi piace molto, lo trovo veramente evocativo!...
Un abbraccio... e ancora complimenti!
Laboratorio fantasy ha detto…
Ciao Vele,
sei stata bravissima! Hai passato le selezioni di ben due concorsi letterari, complimenti. Brava, brava e ancora brava. Continua così e continua a scrivere e a credere sempre in ciò che scrivi.
E grazie per aver ringraziato il blog. Sono contenta di averti fatto conoscere questi due concorsi letterari.
A presto!
Arwen Elfa ha detto…
In questi giorni con 30 gg sono fusa Vele congatulazioni per la tua partecipazioni e ben due antologie ......... La Seconda con la mela sembra davvero molto particolare he he he

Un saluto Grande
Buona Domenica, colorata come piace a te!

Post popolari in questo blog

La Sirenetta di Andersen: finale e messaggi originali

Cappuccetto rosso: versione originale e trasformazioni della storia

Scopri i segreti di Iside, Dea dell'amore e della magia