Una fiaba in tasca
Amo le fiabe. Sono cresciuta con una sete di fiabe insaziabile, irrefrenabile: nessuno me le raccontava in famiglia, ma mi gustavo quelle ascoltate dalle cassettine (non esistevano ancora i CD) o quelle narrate dalle maestre dell'asilo.
Ho sempre trovato l'asilo noiosissimo, ma tra i pochi momenti interessanti ricordo il racconto della fiaba di Pollicino.
Quando sono diventata mamma, una delle cose che pregustavo con più piacere era condividere le fiabe con le mie bimbe. E finalmente è giunto il momento!
Recentemente ho scoperto una bellissima collana di fiabe, di nome "Una fiaba in tasca". È molto economica e, come dice la parola stessa, tascabile. Sono libriccini piccoli piccoli, che racchiudono dei veri gioiellini. Raccolgono fiabe classiche, narrate da diversi autori e arricchite da stupendi disegni. Le mie preferite sono quelle scritte da Roberto Piumini, autore che adoro!
Le preferite di Irene, al momento, sono "La volpe e l'uva" e "L'omino di pan di zenzero". Che gioia leggerle insieme!
Commenti
Purtroppo il "... e vissero per sempre felici e contenti" nella realtà non è contemplato ...
www.missdreamer.altervista.org
Anni dopo le stesse storie sono uscite come audiocassette e poi in Cd
In ogni caso W Sempre W le Favole e le Fiabe. Questi libri di cui parli sembrano davvero carini (anche se di solito i libri troppo piccoli sono realizzati male e si fa fatica a leggerli). Ciao
Ognuno fa del suo meglio come genitore... cercando di non commettere troppi errori!