Quando la passione diventa un lavoro: GRAZIE BLOG!!


Un mio racconto pubblicato da Sbabam
Mi sono resa conto che non scrivo da parecchio tempo su Colorare la vita. Ma questo non per disinteresse, bensì perché il mio blog mi ha dato l'occasione di scrivere tanto, e non solo per passione, ma per lavoro!

Eh sì, si è avverato uno dei miei sogni... scrivere fiabe per professione. E tutto perché un editore ha notato le mie "fiabe brevi" proprio qui su Colorare la vita. Così ho iniziato una collaborazione con Sbabam, azienda italiana che produce riviste e gadget destinati all'infanzia.

Grazie a questa collaborazione, ho potuto anche trovare un altro lavoro freelance come copywriter. Un ambito che mi aveva sempre attirata, ma in cui non ero mai riuscita ad accedere perché non avevo nessuna esperienza nel CV. Sbabam invece ha creduto in me in base ai fatti, o per meglio dire: in base alle fiabe del mio blog. Il CV non me l'ha neanche chiesto. E così la passione per la scrittura, che ho sempre rincorso nonostante alcuni mi dicessero che era una perdita di tempo, mi ha portato fortuna.

L'ultimo anno per me è stato durissimo, ho avuto una brutta malattia e l'ho sconfitta, ma in mezzo a tutto questo ho anche trovato il lavoro dei mei sogni. Perché anche nei periodi bui si può trovare la luce!

Quindi: grazie blog!! Tornerò ancora su questi lidi, non so con quale cadenza, ma ci tornerò :-)

Commenti

Luigi ha detto…
sono felice per te Ivi!!!
In bocca al lupo
Vele Ivy ha detto…
Crepi il lupo! Bacioni, Luigi!
Maria D'Asaro ha detto…
Grazie di questa lieta condivisione, cara Ivy! Complimenti di cuore. E contenta di sapere che ora stai bene!
Fabio Bogliotti ha detto…
Caspita Ivy: in poche righe 2 belle, anzi bellissime notizie!
Complimenti per la doppia vittoria, te lo meriti ;)
Vele Ivy ha detto…
E grazie anche a te, Fabio!
Veronica ha detto…
Non so che dire... bravissima, bravissima davvero! Per tutto quello che sei e fai. Sei sempre così positiva e quello che scrivi trasuda... colore! Qualche mese fa ho recensito il tuo libro sul mio blog, associandolo ad un altro libro utile per la maternità... sai quanto mi sia piaciuto il tuo libro! Ma credo che le fiabe siano davvero l’espressione più vera della tua indole. E magari chissà, un giorno pubblicherai un bel libro di fiabe illustrate ;).
Vele Ivy ha detto…
Grazie Veronica! Sei proprio una ragazza sensibile, hai centrato il punto... sì, le fiabe sono l'espressione più vera della mia indole, poterle scrivere per lavoro è uno dei traguardi più belli che io abbia mai raggiunto!

Post popolari in questo blog

La Sirenetta di Andersen: finale e messaggi originali

Cappuccetto rosso: versione originale e trasformazioni della storia

Scopri i segreti di Iside, Dea dell'amore e della magia