Il mese delle sirene!

Sapete qual è il "paradosso della sirena"? Una questione che ha fatto dibattere gli studiosi di folklore per secoli. In breve: la sirena è la femme fatale per eccellenza, ma — avendo estremità di pesce — gli esseri umani non possono accoppiarsi con lei.


Il "paradosso di Colorare la vita", invece, è che sono così indaffarata a scrivere contenuti per i siti degli altri, che mi rimane pochissimo tempo da dedicare al mio blog. Insomma, i miei clienti hanno pagine super curate, mentre le mie sono lì a languire, sole solette, in un angolo (sottofondo: musica di violino triste).

Ma oggi è giunto il momento di aggiornare il blog per darvi una meravigliosa notizia! Yèèè!

A partire da questo mese, inizierò a collaborare con il sito di una scrittrice che adoro: 
Eva Fairwald. L'ho conosciuta proprio grazie a "Colorare la vita": questo spazio virtuale, ancora una volta, mi ha aperto le porte per una nuova, fantastica esperienza!

Insieme daremo vita al mese delle sirene!

Cos'è il mese delle sirene? Un mese tutto dedicato alle misteriose creature acquatiche.
Nella 
pagina Facebook di Eva, e nel suo blog, troverete un mare di curiosità, miti, leggende, avvistamenti, misteri legati alle sirene. E anche la soluzione del paradosso della sirena!

Ecco il primo articolo della serie: Scopri tutti i segreti delle sirene

Da qui a fine agosto, verrà pubblicato sul blog di Eva un post alla settimana. Li potrete leggere tutti a questo link: mesedellesirene

Ma non è finita: Eva ed io abbiamo già pianificato tutti i temi da qui a fine anno, per offrirvi tanti contenuti magici, curiosi e intriganti! Non posso anticiparvi niente per non fare spoiler, ma restate sintonizzati su queste frequenze per saperne di più.

Buona lettura e buon mese delle sirene!


Commenti

Post popolari in questo blog

La Sirenetta di Andersen: finale e messaggi originali

Cappuccetto rosso: versione originale e trasformazioni della storia

Scopri i segreti di Iside, Dea dell'amore e della magia