"Le anime più pure e più pensose sono quelle che amano i colori" (I. Ruskin)

domenica 7 settembre 2008

Kung Fu Panda

Devo dire che da un po' non uscivo dal cinema così soddisfatta!

Il film inizia con una sequenza spassosissima sui sogni di gloria del panda Po, e continua su questa linea fino alla fine: le trovate divertenti si susseguono senza mai rallentamenti!

Il protagonista, Po, sogna di diventare un lottatore di Kung Fu. Peccato che il suo papà, un fantastico pennuto che porta una scodella di spaghetti come copricapo, lo vuole vedere per tutta la vita col grembiule addosso a preparar le specialità della casa. Ma il destino avrà qualcos'altro in serbo...

Il carattere di Po non sembra proprio adatto ad un guerriero: è goffo, goloso, pigro, burlone, eppure non modificherà le sue caratteristiche. Anzi: il suo modo di combattere si farà forza di questi apparenti difetti.

I personaggi sono tutti irresistibili e variegati! Il mio preferito è il Maestro, una tartaruga saggia e dolcissima (ma anche molto comica per la sua flemma!) che dona a tutti consigli utili, e che con la sua calma riesce a fronteggiare anche le situazioni più difficili.

Un'ultima nota di merito va a Fabio Volo, che doppia il panda. Non me l'aspettavo, ma è stato veramente perfetto nel ruolo!!

Se volete leggere anche la recensione di Kung Fu Panda 2 cliccate QUI.

5 commenti:

Francesca ha detto...

concordo in pieno!!! Bravissimo Volo, troppo carine le espressioni della saggia tartaruga, delizioso Po (quando sale le scale mi fa morire!!!)... insomma davvero da vedere!!!

trippy ha detto...

fantastico!!!già lo volevo andare a vedere al più presto ma se mi dici così ci andrò ancora più presto!! ;)poi ti lascerò la mia opinione!

Vele/Ivy ha detto...

@Francesca: Grazie come sempre dei tuoi graditissimi commenti!

@Trippy: Sono felice che la mia descrizione ti abbia invogliata ancora di più! Aspetto la tua opinione!

Paolo ha detto...

Concordo in pieno anch'io! Personaggi molto simpatici e originali. Anche la storia è molto bella: divertente e mai scontata! Consiglio a tutti di andarlo a vedere!

Vele/Ivy ha detto...

Grazie anche a te, Paolino! Sono contenta che ti sia piaciuto!!