Cose da fare a Milano: visitare Palazzo Reale
Palazzo Reale è un grande edificio in stile neoclassico, davvero facile da raggiungere perché si trova a fianco del Duomo.
L'interno del Palazzo |
Vi consiglio di farci un salto, se andate a Milano, perché ospita sempre delle mostre interessantissime, di artisti celebri in tutto il mondo! Qualche esempio? Dalì, Canova, Matisse, Picasso, Shiele, Goya ecc., per non parlare di Monet, della cui mostra sulle ninfee vi ho fatto un reportage QUI.
Quindi tenete d’occhio il calendario delle mostre, troverete sicuramente qualcosa che fa per voi! Per info potete consultare il sito ufficiale.
Ma ora un po’ di storia del Palazzo:
“Sede del governo della città già dal basso medioevo, rivestì un ruolo politicamente strategico con l’avvento delle signorie dei Torriani, Visconti e Sforza. Verso la fine del Settecento, l’edificio venne trasformato secondo i canoni neoclassici dall’architetto Giuseppe Piermarini. Da allora fu palazzo di regnanti, da Maria Teresa a Napoleone, da Ferdinando I ai Savoia re d’Italia. Illustri artisti celebrarono le glorie di re e imperatori e arricchirono il palazzo di opere d’arte, dipinti e arredi.”
(Citazione dal sito ufficiale).
Commenti
:-)
Auguri, ragazza!!
E naturalmente auguri!
@Silvia: già, ci sono diverse cose interessanti ;-)
@Mari: grazie mille, gentilissima Mari!!!!
@Alfa: grazie anche a te ^___^
@Doctor: che biglietto dolce e fatato... bellissimo! Grazie mille per l'idea|
@Pupottina: sono contenta di averti fatto venir voglia di andarci!
@Geillis: sì, grazie!