Vacanze in Val di Non!!

Cari amici,
quest'anno farò la prima vacanza rilassante della mia vita :-D

La Val di Non. Foto tratta da  http://www.benessereviaggi.it/
Gli altri anni vi avevo descritto vacanze avventurose in diverse città europee: Saarbrucken, Metz e Vianden, Dublino, Copehagen, Stoccolma!!
A me e al mio Paolino piace scoprire nuove culture e nuovi modi di vedere la vita!


Quest'anno dovevamo andare in Germania, ma all'ultimo ci è saltato il viaggio. Così ci siamo ritrovati a pensare cosa ci sarebbe piaciuto fare, ed abbiamo sentito il bisogno di rilassarci, di allontanarci dallo stress dell'ultimo anno lavorativo e di "vivere lentamente" e a contatto con la natura almeno durante le nostre vacanze! E detto questo... il magico Trentino è diventato il nostro pensiero comune!
Per la precisione, staremo 2 settimane a Don, un paesino piccolissimo nella Val di Non.


Devo ammettere che nella decisione ha influito anche il nostro Gnomo del Rosmarino, che da tempo ci consigliava il Trentino: lì il Piccolo Popolo ci sta davvero bene! Chissà se grazie al mio gnometto scoprirò qualche leggenda interessante...



Per le prime settimane d'agosto, quindi, Colorare la vita sarà in vacanza, tra le coloratissime cime rosa delle Dolomiti!
Buone vacanze a tutti e ci risentiamo al mio ritorno... con lo zainetto pieno di foto e storie montane da raccontarvi!

Commenti

Gnomo del rosmarino ha detto…
Il Trentino è un luogo ricco di magia, sono sicuro che incontreremo più di un folletto nel corso del nostro viaggio.

PS: desidero augurare buone vacanze estive a tutti i lettori del blog.
Unknown ha detto…
Buone vacanze Vele!
Sono sicura che al tuo ritorno ci regalerai una nuova leggenda ;)
Veronica ha detto…
Buone vacanze, Vele! E perdonami se sono stata poco presente, ma il tempo è stato e continua ad essere davvero tiranno...
Da "donna di mare", non posso che essere d'accordo con la tua scelta: montagne e luoghi incontaminati sono le uniche cose in grado di rimettere al mondo anima e corpo dopo un anno di lavoro stressante. Sarà che il mare lo vedo sempre e che mi piace andare in spiaggia nelle assolate giornate d'inverno e autunno, ma d'estate... Montagna! Ti auguro buone vacanze e tanto relax! Un abbraccio!
Vincenzo Sala ha detto…
Sono felice per voi! Buone vacanze allora!!!
Intanto ti ho fatto il ritratto di Niamh come l'hai descritto tu nel romanzo, e un po' prendendo spunto da quello di Silvia. Non è il massimo, è un po' piatto, forse, ed è in bianco e nero.
Se resco quando trono dalle vacanze lo coloro con picnik.
Spero che ti piaccia
Ancora uone vacanze!
Grace
Vonetzel ha detto…
Buone vacanze Vele!
La montagna è il posto ideale per rilassarsi in mezzo alla natura.
Lì avrete modo di abbandonare i ritmi della città e distendere i nervi con lunghe passeggiate in mezzo a boschi e ammirando paesaggi da fiaba.
Il posto ideale per te! ;-)
Ps:sono un pò di parte...forse perchè è il luogo dove sono nato (a Cles per la precisione)??
Maura ha detto…
Ciao! Il trentino è sempre nel mio cuore...ricordo la vacanza fatta al lago di Tovel che si tingeva di rosso grazie alla presenza di un'alga particolare.
"NON" mi resta che augurarti una buona vacanza rigeneratrice, un abbraccio!
Gabe ha detto…
ciao Vele,sono anni che desiderei fare una vacanza in montagna,ma sono diventata una nonna con la valigia e ,tra un viaggio e l'altro,mi divido tra la campagna e il mare che non amo alla follia,ma tant'è....
buone vacanze,appuntamento a settembre
Alfa ha detto…
Buone vacanze in quella terra magica!
Maria D'Asaro ha detto…
Buone vacanze, Vele! A te, Paolino e allo Gnomo. Io adoro il Trentino e l'Alto Adige: ho fatto, per anni, vacanze lì: Brunico, Dobbiaco, Sappada, Pieve di Cadore, Lorenzago, Vipiteno, Valdaora, Fiera di Primiero. Con la Val di Non e tutte le splendide cime e valli delle Dolomiti rosate al tramonto. Respira l'aria magica di quelle montagne anche per me!
Pippicalzelunghe ha detto…
Grande Vele!!!Pensa che anch'io andrò 20 giorni in val del Sì in un paesino sperduto che si chiamo Dan. Anche da me ci sono varie etnie di gnometti in particolare una la più rumorosa...sono musicisti rock i Boscaiolmode...sono davvero bravi!!!Peccato perchè certi gnomi di mentalità un po antiche non siano molto felici...al mattino mentre dormono questi gli tirano di tutto dalla frutta marcia a secchiate d'acqua...come vedi tutto il mondo è paese!!!Cara Vele se ti va potresti venirmi a trovare???Magari con Rosmarino così insegnerebbe un pò di educazione a quella mocciosa di Carletta...adesso poi con Boscaiolmode chi la tiene più!!!
Veggie ha detto…
Buone vacanze, allora!!
A presto, e divertiti!...
Beh, la scelta mi pare ottima. Lasciati guidare dal piccolo popolo, e se al ritorno vorrai colorarci la vita con uno dei tuoi splendidi reportage, ne saremo più che felici. Buon divertimento, buon relax, buone vacanze a tutti voi.
Luigi ha detto…
che siano vacanze rigeneranti allora!!!
Un abbraccio
Luigi87 ha detto…
buon viaggio allora :)
Pupottina ha detto…
le vacanze servono anche per rilassarsi e riprendere più carichi il periodo lavorativo.
ottima scelta il Trentino!
ne ho sempre sentito parlare bene ma non ci sono mai stata
Vele Ivy ha detto…
GRAZIE A TUTTI AMICI DI COLORARE!! Un abbraccio a voi :-)

Post popolari in questo blog

La Sirenetta di Andersen: finale e messaggi originali

Cappuccetto rosso: versione originale e trasformazioni della storia

Scopri i segreti di Iside, Dea dell'amore e della magia