Ricordate la giornata del drago?

Cari amici di Colorare, vi ricordate la giornata del drago?


E' nata l'anno scorso e si festeggia il 23 aprile.

Perché una Giornata Nazionale dei Draghi?

Perché il drago rappresenta...
... la potenza della fantasia narrativa, delle saghe e delle leggende ed è sano e opportuno coltivare queste virtù
... la forza selvaggia e primordiale della natura.

Se volete saperne di più, cliccate QUI.

Per aderire, vi basterà pubblicare sul vostro blog o pagina Facebook un post sui draghi il 23 aprile.

Su Colorare la vita il 23 troverete la recensione di un bel film di animazione a tema draghesco.

Segnalo anche un evento a tema ideato dall'amico Alfa del Lago dei misteri: Il Drago Etilico, una chiacchierata sui draghi!
Dal comunicato stampa:

Mercoledì 23 aprile alle ore 16, a Orta San Giulio (NO) presso il Bar In LaRosa, Piazzale Prarondo, si svolgerà “Il drago Etilico”, una chiacchierata sui draghi  tra  Alfonso  Mistero,  mente  del  blog  illagodeimisteri.it,  e  il  Maestro Giorgio Rava, artista e scrittore che si è occupato variamente di draghi.
“Il  drago  Etilico”  è  un  modo  per  ricordare,  davanti  a  un  bicchiere  di  vinoqueste creature che secondo la leggenda un tempo vivevano sull’isola nellago d’Orta.
L’iniziativa gode del patrocinio dell’Ecomuseo del lago d’Orta e Mottarone che ha messo a disposizione  alcune  delle  “mappe  fantastiche”  disegnate  da Giorgio Rava e la carta dei draghi d’Italia realizzata da Francesca D’Amato, scrittrice e allevatrice di draghi. La piccola mostra sarà visibile presso il Bar InLa Rosa fino al 5 maggio.Per arrivare: alla rotonda di Orta San Giulio procedere verso il centro storico,entrare nell’area posteggi e tenere la destra. Il  bar In la Rosa dispone sulretro di un ampio parcheggio privato completamente gratuito.

BUONA GIORNATA DEL DRAGO A TUTTI!!

Commenti

Maria D'Asaro ha detto…
Medito se aderire anch'io ... Buona domenica!
Vele Ivy ha detto…
E perché no?
L'anno scorso ti era venuto fuori un post bellissimo!
Gabe ha detto…
i draghi mi sono simpatici,ma non me ne sono mai occupata
Buona notte Vele
Io ci sarò, attendo solo l'ispirazione giusta. Ciaooo!
Vele Ivy ha detto…
@Gabe: allora questa può essere l'occasione buona!

@Doc: evvivaaa! Non vedo l'ora di leggere il tuo post!
Alfa ha detto…
Grazie Vele! Vi aspetto a Orta!
RobbyRoby ha detto…
ciao
non conoscevo la giornata dei draghi.
RobbyRoby ha detto…
http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2014/04/23-aprile-giornata-del-drago.html
Arwen Elfa ha detto…
Cara Vele non ho idea se quest'anno riuscirò a partecipare alla giornata del drago :-)

Purtroppo quest'anno la mia allegia si sta presentando molto peggiore del solito e mi stà davvero un pò rincitrullendo.
Ho tante cose da fare e mi ero porprio dimenticata della giornata del drago. In effeti il Rifugio ha appena creato un post sul drago e la fenice che poteva andare bene ma ........ lo ho pubblicato giorni fa e non ho proprio idea di che cosa potrei pubblicare di bello dragoso per la giornata del drago del 23 Aprile ....
Se dovesse venirmi una idea all'ultimo momento parteciperei - ma per ora non ho proprio idea .
Un bacione e buona continuazione di settimana
Vele Ivy ha detto…
@Alfa: mi piacerebbe molto venire a questa chiacchierata sui draghi!
Ma la vedo un po' difficile in questo periodo ;-)

@Robby: grazie per il tuo post di segnalazione!!

Arwen: è vero, hai pubblicato un post sull'argomento da poco, magari lo puoi tenere per il 23! Buona continuazione di settimana anche a te e buona guarigione per la tua allergia!
Arwen Elfa ha detto…
E' una idea Vele magari posso mettere qualche foto e rimandare al link del drago e la fenice

vedrò cosa riesco a fare. ciaooo
Vele Ivy ha detto…
Infatti, brava!

Post popolari in questo blog

La Sirenetta di Andersen: finale e messaggi originali

Cappuccetto rosso: versione originale e trasformazioni della storia

Scopri i segreti di Iside, Dea dell'amore e della magia