L'amore è come un pacco regalo

Un romanzo d'amore divertente e frizzante, romantico senza essere melenso, che cattura il lettore fin dalle prime righe!
Di cosa sto parlando? Ma del libro L'amore è come un pacco regalo!



Se siete alla ricerca di una lettura romantica e leggera, ma non superficiale, questa storia di Barbara Schaer fa per voi.
La protagonista è Giada, una ventinovenne che convive da due anni col fidanzato e si vede già sposata e madre di due figli (che chiamerà Marco ed Elisa). Tutti i suoi sogni ad occhi aperti sono spazzati via quando viene lasciata di punto in bianco. A questo punto inizia per lei una serie di eventi strampalati e surreali, in cui si troverà a diventare una celebrità senza volerlo, a ubriacarsi per la prima volta in vita sua, e a conoscere un ragazzo tanto affascinante quanto inaffidabile di nome Sebastiano...

L'amore è come un pacco regalo mi è piaciuto per diversi motivi. Innanzi tutto è scritto BENE. E questo è già un grande pregio, visto il desolante panorama letterario degli ultimi anni. In più è anche un romanzo autoprodotto, quindi le sue qualità stilistiche valgono ancora di più.
Del resto, con Barbara Schaer sapevo di andare sul sicuro. Avevo voglia di leggermi un ebook ben scritto con il mio Kindle, così sono andata alla ricerca di un'autrice che avevo già avuto modo di apprezzare grazie al mio Spazio esordienti. E non mi ha delusa!

Un altro motivo di apprezzamento è che la trama, pur trattandosi di un romanzo rosa con tutti i cliché del caso, presenta delle virate e dei colpi di scena improvvisi, che rendono la storia ben congegnata e non banale. Non perde mai per un secondo la sua verve. I personaggi sono simpatici e ho apprezzato alcune particolarità che li rendono un po' diversi dal solito. Per esempio, mi è piaciuto il fatto che il bel dannato di turno non sia un mega-riccone come va di moda adesso, ma un poveraccio che vive in una specie di topaia :-)

Concludo con una news: Barbara Schaer mi ha detto che uscirà un altro romanzo collegato a questo: uno specie di spin-off dedicato alla sorella di Giada, Giorgia. Spero proprio di leggerlo presto, visto che L'amore è come un pacco regalo si conclude con un colpo di scena proprio legato a Giorgia.

L'altra buona notizia è che L'amore è come un pacco regalo costa solo 0,99 €!
Potete acquistarlo al link di seguito: L'amore è come un pacco regalo

Per conoscere meglio l'autrice, ecco le recensioni degli altri suoi due romanzi:

Alis Grave Nil: una storia romantica, ma anche profonda, per chi ama i paranormal romance.
Onislayer: un urban fantasy dalle tematiche adulte, per chi ama il folklore giapponese!

Commenti

Arwen Elfa ha detto…
Sembra un romanzo gradevole e grazioso per sorridere un momento
Ma visti i punti di forza da te fatti presente del libro - pare davvero il caso di leggerlo

Se solo potessi comprare tutti i libri che valgono la pena ;-)

Un bacione e buona serata ma migliore fine settimana in arrivo
Vele Ivy ha detto…
Capisco cosa vuoi dire! Però questo libro costa poco meno di un euro, direi che è un prezzo più che accettabile!
Miss Dreamer ha detto…
Se non hai ancora trovato il tuo "mister perfect", non disperare e non essere convinta che diventerai come Anastasia e Genoveffa di "Cenerentola".
"Non è mai troppo tardi per essere quello che vuoi essere".

Post popolari in questo blog

La Sirenetta di Andersen: finale e messaggi originali

Cappuccetto rosso: versione originale e trasformazioni della storia

Scopri i segreti di Iside, Dea dell'amore e della magia