Dove sono gli angeli custodi?

 Ciao amici di Colorare,

se vi siete sempre chiesti "Dove sono gli angeli custodi?"... questa è la vostra occasione per scoprirlo!


  • Secondo le gerarchie angeliche cristiane, gli angeli custodi si trovano sulla Luna! Sì, proprio così! Sono gli angeli più vicini all'uomo.
  • Secondo altre interpretazioni, vivrebbero invece tra noi: nonni, animali domestici (angeli a quattro zampe!), persone speciali che ci hanno aiutato in momenti difficili dell'esistenza sarebbero i nostri veri angeli custodi.

Voi cosa pensate? Propendete più per la prima ipotesi o per la seconda? O pensate, piuttosto, che gli angeli custodi non siano né quelli della tradizione cristiana, né persone/animali vicini a noi, ma piuttosto esseri incorporei che nessuno ha mai potuto vedere dal vivo?

Ottobre, il Mese degli Angeli, è qui per schiarirvi le idee!

Ma perché proprio ottobre? Perché il 2 di questo mese è la festa degli angeli custodi!

Allora, se volete sapere tutto (ma proprio tutto) sugli angeli e su come mettersi in contatto con loro, vi basta cliccare al post preparato con Eva: Angeli custodi: chi sono e come ci parlano.

Ma non è finita qui. Tenete d'occhio tutti i post del Magical Magazine pubblicati a ottobre 2020: le sorprese sugli angeli saranno innumerevoli.

Intanto, vi lascio con un quadro strepitoso: "L'angelo caduto" di Cabanel.


Sì, questo mese non scopriremo soltanto dove sono gli angeli custodi... ma tra pochi giorni parleremo anche dei angeli neri: gli angeli dannati che si si sono ribellati a Dio.

Buon mese degli angeli a tutti!

Commenti

Anna Bernasconi Art ha detto…
Io non riesco proprio a sbilanciarmi su chi/cosa siano, dove stiano e se davvero in qualche modo esistano ma per fortuna qualche volta ho la sensazione che ce ne sia uno "nell'aria". 😊
Ciao Vele, buona fine d'ottobre e buon nuovo mese!
Arwen Elfa ha detto…
Non amo molto i fantasy incentrati su angeli e demoni ma sono passata per vedere se avevi messo qualche nuovo post e per un salutino Vele, mi spiace constatare la mancanza di movimenti ma capisco. Buon fine settimana e sereni mesi di maggio e giugno in arrivo
Arwen Elfa ha detto…
Ciao io devo ammettere che non amo molto le storie con angeli e demoni, nemmeno nei fantasy - quando sono incentrare solo su quelli.
Sono passata per vedere se c'erano movimenti, ma purtroppo devo constatare di no. Mi spiace ma ti capisco!
Un saluto e sereno fine settimana cara Vele
Ottima continuazione del mese di maggio e migliore giugno in arrivo

Post popolari in questo blog

La Sirenetta di Andersen: finale e messaggi originali

Cappuccetto rosso: versione originale e trasformazioni della storia

Scopri i segreti di Iside, Dea dell'amore e della magia