"Le anime più pure e più pensose sono quelle che amano i colori" (I. Ruskin)

Autrice


Mi chiamo Ivana V. Poletti. “V” è l’iniziale di “Vele”, il mio strambo secondo nome. È così che mi conoscono parenti e amici d’infanzia.

Sono nata al mare, durante un’incredibile nevicata. Forse è per questo che la neve e gli scenari da fiaba mi hanno sempre affascinata.

Proprio come Biancaneve, sono andata via di casa molto giovane. Non mi sono imbattuta in una casetta piccola piccola in mezzo ai boschi, ma in una casa dello studente. E non ho vissuto coi sette nani, ma con tanti studenti casinisti. 

Come Biancaneve, ho trovato un principe che mi ha portata nel suo castello. Beh, castello… per la verità, è piú un appartamento in provincia di Milano, che stiamo pagando con le rate del mutuo. Ma per noi è un palazzo incantato.

In poco tempo abbiamo allargato la famiglia: prima con due gatti (Maomao e Creamy), poi con due bimbe (Irene e Linda). 

Quando è arrivata Irene, ho capito quanto sia difficile per una coppia crescere una bimba senza aiuti, senza nessuno della famiglia che abiti vicino.

È difficile, ma non impossibile! Proprio come i personaggi delle fiabe, abbiamo superato ostacoli e difficoltà, rialzandoci ogni volta dalle nostre cadute.

Tutto ciò mi ha spinta a condividere le mie esperienze, perché siano di aiuto per gli altri. 

Continua a seguirmi per avere tutte le news sulle mie pubblicazioni, omaggi e anteprime gratuite!
Metti "mi piace" alla mia pagina Facebook: Colorare la vita by Ivana V. Poletti