Il corso di fumetto e Padernocomix!

Ciao amici di Colorare!

Oggi vi voglio parlare del corso di fumetto che sto frequentando da un po' di tempo, organizzato dalla biblioteca Tilane di Paderno Dugnano (MI).
La nostra insegnante è Monica Menozzi, membro dell'Associazione Illustratori italiana.

"Seduzione", illustrazione di Monica Menozzi
Il corso è molto bello perché annovera aspiranti disegnatori di ogni età, tutti entusiasti accomunati da una passione: il fumetto! Le lezioni sono sempre all'insegna della creatività e dell'impegno. Abbiamo fatto tantissimi progressi, sia per quanto riguarda la tanto temuta e difficile prospettiva, sia per lo studio della figura umana e la costruzione della tavola. Siamo addirittura arrivati a produrre, dopo sole 4 lezioni, ben 2 tavole di fumetto a testa... per dei principianti non è mica male!

La prossima tappa sarà preparare dei pannelli con le tavole e gli schizzi preparatori da esporre a Padernocomix, la fiera di fumetto di Paderno! Si terrà SABATO 16 E DOMENICA 17 GIUGNO in Piazza della Divina Commedia, vicinissimo alla stazione... perciò, se abitate dalle parti di Milano, non perdetevela!
Vi lascio la pagina Facebook: http://www.facebook.com/padernocomix

Commenti

Silvia ha detto…
Ma che spettacolo!!!! Frequenti un corso di fumetto!!! *_* che meraviglia!!! Prima o poi voglio assolutamente vedere un tuo disegno!!! Peccato che abito troppo lontano, altrimenti avrei fatto un salto...

Devo dire che io avrei voluto frequentare una scuola di fumetto, è un po' uno dei miei rimpianti non aver coltivato a dovere questa mia attitudine... Ehehehehehe, pazienza!

;-)
Vele Ivy ha detto…
Sì, in realtà è un corso breve ma credimi... molto intenso! E la partecipazione a Padernocomix sarà proprio il coronamento del corso (e anche una sorpresa, visto che all'inizio non era previsto).
Sicuramente pubblicherò la foto delle tavole su Colorare la vita e sicuramente andrò avanti a coltivare questa passione! Comunque anche tu sei in tempo per frequentare un corso di fumetto, anche se breve può dare molti insegnamenti e soddisfazioni!!
^___^
Fabio Bogliotti ha detto…
@silvia
non tenerti alcun rimpianto, ma insegui il tuo sogno... non te ne pentirai!

@vele
sono curioso anch'io di vedere i tuoi disegni! ... per la festa mi sa che non riesco a passare, ma auguriìo a te e ai tuoi colleghi una marea di applausi!
Luigi ha detto…
splendida idea Vele: tu hai fantasia e creatività per realizzare fumetti fantastici!!!
Veggie ha detto…
Che bello!!... A me sarebbe sempre piaciuto poter fare la fumettista... Invece mi limito solo a fare qualche schizzo quando ho un po' di tempo...
Luigi87 ha detto…
sono negato con il disegno :)
Orchidea Spezzata ha detto…
Un corso di fumetto?
Sai che son sempre rimasta colpita da questo genere di iniziative?
Non sono assolutamente portata per il disegno,ma ammiro chi ha questa inclinazione.Sarei curiosa di vedere qualche tuo schizzo :)
Vele Ivy ha detto…
@Strillo: hai proprio ragione: bisogna i inseguire i propri sogni il più possibile!!

@Luigi: grazie, mi fai arrossire ^___^

@Veggie: ho visto alcuni tuoi disegni e sono bellissimi!

@Luigi: ahahah, ognuno ha i propri talenti!

@Orchidea: spero di pubblicarne qualcuno presto!
Pupottina ha detto…
ciao Vele
beata te!!! che bello!!!
piacerebbe anche a me ma dove vivo è già troppo se organizzano un cineforum.... un corso di fumetto sarebbe davvero una notizia strepitosa ... ma in quel tipo di miracoli è inutile sperare.
sono contenta per te che hai questa opportunità. non si finisce mai di imparare ed è giusto che sia così.
Vele Ivy ha detto…
Hai ragione!! Bisogna sempre tenere la nostra mente allenata e i nostri sogni ben stretti! E' stata proprio una bella opportunità :-D

Post popolari in questo blog

La Sirenetta di Andersen: finale e messaggi originali

Cappuccetto rosso: versione originale e trasformazioni della storia

Scopri i segreti di Iside, Dea dell'amore e della magia