COLORARE LA VITA NEWS

News dal mondo di Colorare!

Cari amici, in questo periodo sono molto presa dalla pubblicazione de La stella di luna e quindi rimane poco spazio per gli altri post... perciò ho pensato di farvi un condensato sulle ultime news... colorate!

  • Viaggio nella città eterna

Ho da poco compiuto trent'anni :-) e ho deciso di festeggiare questa data con un viaggio col mio Paolino... nella Capitale! Ebbene sì, per una serie di motivi non ero mai riuscita a vedere Roma, è stata la prima volta nella mia vita! E' stato un viaggio meraviglioso, a cui voglio dedicare un post dopo la pubblicazione della Stella.
Intanto ecco a voi una foto in anteprima:
Tempio di Saturno, Foro Romano
Comunque ho tenuto un piccolo diario di viaggio live sulla Pagina Facebook di Colorare la vita... se siete curiosi, potete dare un'occhiata ai post pubblicati tra il 7 e l'11 febbraio.

  • Incontro dal vero con la mia co-autrice!

A Roma ho fatto anche un incontro importante: ho conosciuto da "vivo" la mia co-autrice Silvia, con cui ho scritto Niamh delle Fate e il suo seguito!
Abbiamo ricalcato le gesta della nostra protagonista Ginevra: ci siamo trovate davanti alla casa di Keats e abbiamo mangiato un tiramisù alla fragola da Pompi!!! Proprio come Ginevra e Allegra nella puntata Il mistero della Stella!

Ecco una foto che documenta l'incontro... Silvia ed io mentre ammiriamo la casa di Keats!!

In questo incontro abbiamo tirato fuori un sacco di nuove idee per i nostri scritti!

  • Lo gnomo del Rosmarino fa parlare di sè

Cari fan dello Gnomo, Colorare la vita pensa anche a voi!

Ecco le ultime news sul nostro amico del Piccolo Popolo: negli ultimi tempi è diventato molto famoso tra la sua gente con il romanzo autobiografico "Chiamatemi Rosmarino"! Chissà se verrà mai pubblicato anche nel mondo umano?
In ogni caso, lo Gnomo rifugge la notorietà e fa parlare di sè per aver rifiutato un'intervista alla nota rivista "Diva e gnoma"! Anche perchè teme che le giornaliste siano più che altro interessate alla gnometta a cui è dedicato il libro, una certa Prinus...

  • Collaborazioni con autori esordienti

Proseguono anche gli invii di libri da parte di giovani autori esordienti!
Purtroppo la pubblicazione di recensioni proseguirà a ritmo rallentato per i prossimi tre mesi, ma volevo comunque darvi qualche anteprima dei romanzi che ho ricevuto!!

L'ombra del sole - Eva Fairwald

Questo romanzo l'ho già letto e quindi posso anticiparvi che mi è piaciuto tantissimo!
In attesa della recensione ufficiale, ecco la trama:

Dora è una ragazzina come tante, con una vita normale e un po' noiosa, divisa fra la scuola e il tempo libero. Un giorno la sua quotidianità viene sconvolta: un demone la attacca mentre aspetta l'autobus per tornare a casa. Un ragazzo la salva e la costringe a seguirlo alla Biblioteca Storica, quartier generale dell'Unione Segreta.
In una dimensione parallela l'Impero del Sole ha sottomesso tutti gli altri popoli, molti sono costretti alla schiavitù, ma alcuni si sono organizzati e pianificano da anni un modo per liberarsi dell'Imperatore Heliodoro. L'Unione Segreta è ormai pronta ad agire e combattere per la libertà.
Perché l'Impero ha inviato dei sicari sulle tracce di Dora? Chi è quel ragazzo che l'ha salvata e che cosa si aspetta da lei l'Unione Segreta?

Se volete vedere il booktrailer, realizzato dall'autrice stessa, cliccate QUI.

Enelsin Artigton e la Petra Regia - Annarita Pizzo

Questo romanzo e il seguente invece devo ancora leggerli...
Enelsin Artigton è di un'autrice mia conterranea (ligure) e appartiene ad un genere che mi piace molto: il fantasy!
Ecco la trama:

Molti sono i mutamenti che si stanno verificando nel mondo magico, e non certo positivi: la Petra Regia, fonte di ogni magia e da sempre garante della giustizia e del buon governo, è stata scavalcata dalle leggi umane, che, manipolate a uso e privilegio di pochi, sono divenute lo strumento principale di una pericolosa lotta per il potere. Dopo la sua morte Lord Robert Wilder lascia ad Adrian, figlio del suo amico più caro Sidonio e Custode della Lumerpa, una pergamena molto antica, ritrovata in una abbazia, che potrebbe costituire l'unica salvezza per chi ha ancora a cuore il destino del mondo; essa contiene infatti una misteriosa profezia che riguarda il Prescelto, colui che solo potrà opporsi alle forze malvagie che stanno tramando per ottenere il potere. Allo stesso tempo, però, è necessario che la pergamena non cada nelle mani sbagliate, perché diverrebbe l'arma strategica con cui il Perfidus potrebbe schiacciare definitivamente gli ultimi suoi oppositori. Enelsin Artigton e la Petra Regia,grazie a una trama coinvolgente e ricca di colpi di scena, immerge il lettore nella più classica delle atmosfere fantasyraccontando la storia universale dell'eterna lotta tra il Bene e il Male.

Fortuna, il buco delle vite - Jolanda Buccella

Fortuna è un libro edito da Ciesse Edizioni, casa editrice che ho avuto già modo di apprezzare per la pubblicazione di I gemelli King e il sigillo del drago e I gemelli King e il serpente piumato di Sonia Dal Cason.
La trama mi ha incuriosita molto per la sua originalità:

Quando ci si accorge di essere vicini alla morte è quasi inevitabile tentare di fare un bilancio della vita che si è vissuta. Ed è proprio quello che tenta di fare “Fortuna”, la protagonista di questo romanzo mentre uno strano individuo, che assomiglia spudoratamente a un etereo angelo del Signore, la sta accompagnando verso il cortile dove verrà eseguita la sua condanna a morte. Soltanto che, a differenza di altri, Fortuna deve cercare di tracciare il bilancio di ben tre vite. È impossibile vivere tre vite completamente diverse l’una dalle altre? La storia di Fortuna ne è un raro esempio.

Posterò le recensioni di sicuro una volta terminata la pubblicazione della Stella (a maggio), ma se riesco anche prima!

  • Appuntamento ogni lunedì sera!
Bene cari lettori, non mi resta che darvi appuntamento lunedì sera in prima serata :-) su Colorare la vita!

Alle 20.00 pubblicheremo la terza puntata de La stella di luna... e vi garantisco che sarà molto movimentata, ricca di nuove conoscenze per la nostra Ginevra! Il titolo è Gente di Dublino.
I primi due episodi li trovate QUI e QUI.
A presto!

Commenti

Silvia ha detto…
Cara co-autrice, è stato davvero bello conoscerti di persona! E le nuove idee che abbiamo tirato fuori confermano il fatto che siamo davvero un ottimo team!!!

Bellissimo il titolo del romanzo dello gnomo!!! Interessanti i libri che ci hai proposto!

;-)
Maria D'Asaro ha detto…
Ciao, Vele! Buon compleanno, seppur in ritardo! Un saluto colorato anche a Silvia! Vado a leggere il secondo episodio de La Stella di Luna.
Alfa ha detto…
Hai una vita intensissima! ;)

"Diva e gnoma" è fabntastico!
Vele Ivy ha detto…
@Silvia: è stato un piacere anche per me!!
Non vedo l'ora di mettere nero su bianco le nuove idee!

@Mari: grazie e... buona lettura!

@Alfa: intensa e soprattutto colorata! ;-)
Pupottina ha detto…
ciao Vele
eccomi, ormai in ritardo come al solito e finché non arriva l'estate i momenti in cui andrò in giro per i blog saranno sempre sporadici... ahimè!
sono contenta di tutte queste news e soprattutto del tuo primo viaggio a Roma che, come avrai visto, è una città che merita.
Gli incontri dal vivo suggeriscono sempre nuovi spunti e sono contenta che l'incontro con Silvia abbia alimentato la vostra già grande creatività.

Mentre aspetto La stella di luna, L'ombra del sole (bellissima copertina) alimenta le mie aspettative. Mi piacciono gli urban fantasy ;-)
Vele Ivy ha detto…
Grazie per l'intervento, Pupi.
Devi sapere che la bellissima copertina de "L'ombra del sole" l'ha creata l'autrice stessa, che si è autoprodotta. Secondo me merita veramente molto, ti consiglio il suo libro! Vedrai che ti piacerà.
Buona domenica :-)
Unknown ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Vincenzo Sala ha detto…
Wow!!!! Anch'io voglio incontrarvi di personaaa!!!! Se porto dietro una copia stampata di Niamh delle fate me la autografate?? :D Dev'essere stato emozionante!!! Non vedo l'ora del prossimo episodio!
Silvia ha detto…
@Grace: copia stampata di Niamh delle fate?? Chissà, magari un giorno sarà stampato davvero...

;-)
Vele Ivy ha detto…
Se mai dovesse accadere tu sarai la prima ad avere una copia autografata, carissima Grace!!
Unknown ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Grazie mille, Gnomo!!! Meriti un bacione grosso... anzi, piccolo così. Non vedo l'ora di leggerti!!!

By Prinus
Quanta legna, nel tuo camino, cara Vele: tu sì che sai riscaldarti. E riscaldarci... Roma è speciale, condivido appieno (ne porto bellissimi ricordi). Belle le foto su Fb, e forte il tuo incontro con Silvia, parallelo al racconto. Stupendo, continua così. Buona serata.

By DOC

P.S.: «Diva e gnoma»... :D Magnifico!
...e tre: scusa, dimenticavo: BUON COMPLEANNO!
let ha detto…
Ciao Ivy sei super impegnata: brava e buon compleanno! Adesso vado a leggermi il secondo capitolo che mi era sfuggito. Ciao
Vele Ivy ha detto…
@Doc: grazie mille per tutto: per la partecipazione al racconto e per gli auguri! E dai un bacino a Prinus da parte mia :-)

@Let: grazie! Sì ho molti impegni dentro e fuori dal blog ms sono molto contenta di averli!
Gnomo del rosmarino ha detto…
Ricambio, mia cara Prinus.
Allora sabato ci vediamo al Rifugio del Gufo per una bella tazza di vinpiprillo fumante, va bene? Se qualche cronista di "Diva e gnoma" tenta di importunarci, ci penserà il mio amico gufo a sistemarla...
Veronica ha detto…
Che bella foto al Tempio di Saturno!
Vivo a un passo da Roma e, anzi, posso dire quasi di viverci... ma non smette mai di stupirmi! Ultimamente mi diverto a passeggiare per le stradine laterali e meno affollate, magari qualche parallela dei luoghi più gettonati. Ed è davvero una magia unica!
In bocca al lupo per tutti gli impegni che hai elencato! Sei un vulcano! :)
Vele Ivy ha detto…
Grazie! In effetti sono particolarmente orgogliosa di quella foto ;-) E poi è un ricordo bellissimo perché visitare il Foro Romano è stata un'esperienza incredibilmente emozionante...
Cmq è bello perdersi nelle stradine laterali meno famose. Io amo scoprire questi percorsi alternativi nella Grande Milano!
Unknown ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Vincenzo Sala ha detto…
Sì, dovessi stamparle io le copie del libro e rilegarle e a mano con ago, filo e copertina di cuoio! Grazie!
Vele Ivy ha detto…
Copertina di cuoio rilegata a mano...? Ottima idea!!! Ahahah, un abbraccio carissima Grace!
Vincenzo Sala ha detto…
Ahahahah anche a te! ;D

Post popolari in questo blog

La Sirenetta di Andersen: finale e messaggi originali

Cappuccetto rosso: versione originale e trasformazioni della storia

Scopri i segreti di Iside, Dea dell'amore e della magia