Concorso letterario "Il mondo in fiaba"


Cari amici di Colorare,

voglio parlarvi de "Il mondo in fiaba", un concorso letterario che mi piace per tre motivi:

1) E' dedicato al mondo della fiaba, che come sapete apprezzo e supporto da tempo, perché è una delle mie passioni
2) E' gratuito e non comporta tasse d'iscrizione
3) Cosa più importante, i proventi del libro che sarà pubblicato alla fine del concorso saranno interamente devoluti al progetto "Adottiamo una scuola" (Sud Sudan).

Il concorso è organizzato dall'Associazione Bondeko.
La finalità delle fiabe è quella di "arricchire l'immaginario personale e collettivo di nuovi personaggi, fantasie e informazioni e di sostenere lo scambio culturale come forma di integrazione sociale".
Si può partecipare scrivendo da una e tre fiabe, inedite o rielaborate dalle tradizione popolare. Potete trovare il regolamento completo e il modulo d'iscrizione in questa pagina.
La scadenza per l'invio è il 30 giugno 2013.

Io parteciperò, e voi? ;-)

Commenti

Geillis ha detto…
Che belle queste iniziative! Ho partecipato solo una volta ad un concorso letterario, quello del Giallo Mondadori (ma era impegnativo, un romanzo vero e proprio): purtroppo per le favole non sono proprio portata, però è un'idea carina e da pubblicizzare
Pippicalzelunghe ha detto…
Ciao cara Vele! Anche a me piacerebbe partecipare ma scrivo come Teo, da cani. Però leggerò piacevolmente le vostre fiabe. Bacioni
Vele Ivy ha detto…
@Geillis: grazie cara! Sì, è un'iniziativa bellissima che si merita il passaparola dei bloggers!
;-)

@Pippi: speriamo di esserci anch'io nell'antologia, allora!
Arwen Elfa ha detto…
Davvero una bellissima iniziativa - Il concorso sembra mooolto interessante - grazie per averci informato Vele e Buona settimana - un saluto Elfico per te e per gli amici del blog!
Arwen Elfa ha detto…
Davvero una bellissima iniziativa - Il concorso sembra mooolto interessante - grazie per averci informato Vele e Buona settimana - un saluto Elfico per te e per gli amici del blog!
Pippicalzelunghe ha detto…
Cara Vele non fare la modesta! Tu e Silvia state scrivendo un racconto a puntate Super, dalle mie parti c'è il detto "ne devi mangiare di polenta", vuol dire che per diventare bravi devi mangiare un' infinità e ancora non basta. Ogni uno di noi nasce con qualità, tu fortunatamente hai quello della scrittura... io di rompipippi! Bacioni
Vele Ivy ha detto…
@Arwen: grazie mille, ricambio il saluto elfico con un saluto fatato!
:-D

@Pippi: grazie per la fiducia!!
Veronica ha detto…
Sembra una bellissima iniziativa! Adoro le fiabe e ho la libreria piena di libri di fiabe... Purtroppo per scriverne una non saprei da dove cominciare :). Le fiabe sono così difficili e hanno dei meccanismi tanto particolari.
Sono sicura che la tua sarà stupenda. È da tempo che ti dico che dovresti pubblicare una tua raccolta di fiabe ;).
Vele Ivy ha detto…
Grazie Vero!
Speriamo, magari un giorno accadrà! Intanto sono felicissima di condividere le mie fiabe con voi, i miei fantastici lettori!
Questa cosa mi stuzzica, prendo nota. Fortuna che c'è abbastanza tempo per iscriversi... Spero di essere colto dalla necessaria ispirazione: in quel caso vi parteciperò. Intanto vado a leggermi il tuo episodio (Stella di Luna), in imperdonabile ritardo. Ci risentiamo là.
Vele Ivy ha detto…
Che bello, Doc!
Spero tanto di leggere una tua fiaba nell'antologia, allora!
Pupottina ha detto…
ciao Vele
non partecipo in prima persona ma so a chi comunicarla.
grazie per la segnalazione

Post popolari in questo blog

La Sirenetta di Andersen: finale e messaggi originali

Cappuccetto rosso: versione originale e trasformazioni della storia

Scopri i segreti di Iside, Dea dell'amore e della magia