Irene al nido e Vele al lavoro
Un mio ricamo sul corredino del nido di Irene |
Cari amici di Colorare la vita,
dopo un anno di assenza dal lavoro per maternità, finalmente mi appresto a ricominciare.
Finalmente?? Vi direte voi. Beh, sì... devo dire che il lavoro mi manca. I colleghi, Milano col suo pullulare di gente e di vita, i libri letti in treno, il confronto lavorativo con altri adulti!
Di conseguenza, Irene ha iniziato il nido. Tutti mi dicevano che sarebbe stato un DRAMMA (per la serie: nessuno che si fa i cavoli propri... perfino passanti incrociati per strada me lo dicevano) invece sta andando bene, sia per me che per la bimba. Irene è una bambina allegra e socievole, quindi le piace stare con i suoi coetanei e fare tante attività. E io sto prendendo un po' di respiro. Qui non ho nemmeno un parente e in questi dieci mesi sono stata sempre sempre sempre insieme a lei, ora è giusto che entrambe cominciamo a essere sue entità separate :-)
Certo, quando ricomincerò a essere lavoratrice pendolare sarà dura! La sveglia presto, il sonno che non si riesce a recuperare (perché io Irene me la coccolo e me la allatto ancora sia di sera che di notte)... e avrò ancora meno tempo per scrivere sul blog!
Tutto questo per dirvi che forse latiterò un po' nei prossimi mesi, ma farò il possibile per portare avanti Colorare la vita, che ormai è diventato un pezzo di me. Per un po' camperò di rendita programmando post già scritti, poi vedrò. Mi scuso anticipatamente se per qualche tempo non riuscirò a seguire tutti i commenti.
Spero soprattutto di avere qualche ritaglio di tempo per scrivere le mie Fiabe Brevi, un progetto che mi sta molto a cuore.
E ora vi saluto... una nuova avventura aspetta me e Irene, ma ce la faremo anche questa volta, ovviamente contando anche sull'aiuto di papà Paolino.
Ciao a tutti!
Commenti
Sicuramente se è una bambina allegra e socievole come dici sarà felice di conoscere e fare amicizia giocando con dei suoi coetanei.
Sicuramente potresti anche vedere, più avanti il rovescio della medaglia ma l'importante è che lei si trovi bene e che tu abbia un pò di tempo per te. Si riprenderai a lavorare, all'inizio probabilmente sarà dura ma sono mementi di vita solo tuoi ...... in cui sarai di nuovo una donna ...... una lavoratrice che fa qualche cosa senza sua figlia.
Un grosso "Che il Lupo vi cammini al fianco" carissima. Io personalemnte ti aspetto appena hai un pò di tempo qui su colorare la vita che è diventato uno dei miei blog preferiti
Un bacione buon fine settimana ed a presto
Ti abbraccio...
Un saluto grande
Ti aspetto, hai un mese di tempo, spero che passeri a presto. Buon pomeriggio
Un saluto grande
Ti aspetto, hai un mese di tempo, spero che passeri a presto. Buon pomeriggio
Ciao
quando puoi scrivere scrivi quando non puoi niente. Bene che Irene si è ambientata all'asilo nido. Buona settimana.