Le pigotte Unicef di Natale
E' dicembre, il mese del Natale! Ed è anche il mese delle pigotte: nelle piazze italiane potete trovare queste morbide bambole di pezza, tutte fatte artigianalmente e tutte create per aiutare l'Unicef!
Grazie a Let, che mi ha insegnato la tecnica, sono diventata un'appassionata "pigottara". E ho coinvolto anche mia mamma: ogni volta che vado in Veneto a trovarla, oppure quando viene lei qui, ci diamo consigli su nuovi metodi per migliorare nostre pigotte.
Quelle che vedete sono solo alcune, nei prossimi mesi ve ne mostrerò altre, ognuna con la propria storia! Abbiamo cominciato a crearle in primavera, come si vede dalla luce delle foto, così da poterne avere il più possibile per i banchetti di Natale.
Queste due che vedete qui sotto le ho fatte io: sono l'irlandese Erin e il piccolo Al.
Se volete saperne di più sul mondo delle pigotte Unicef, cliccate QUI
Commenti
;-)
Sono belle e coloratissime:-))
@Veggie: brava, è un'ottima idea!
@Giardigno: grazie :-)
@Let: è merito tuo se sono diventata una pigottara!!
@Geillis: il bello delle pigotte è che sono artigianali!
@max: un sacco di cose, solo che non le faccio vedere nel blog ;-P
Ben ritrovata!
@Mari: sì, sono tenerissime...
@Alfa: le pigotte hanno un fascino speciale perchè ognuna è unica, a differenza delle bambole di oggi, prodotte su larga scala!
@Doctor: secondo me, anche nei nostri frenetici tempi moderni, una pigotta può essere un bellissimo regalo per un bambino :-)
@La stanza: guarda, neanch'io sono molto abile, so cucire il minimo indispensabile! Però è una questione di pazienza ed inventiva!