La storia di due gatti: Maomao e Creamy

Questo è il nostro "piccolo" (8 kili di gatto) Maomao.


E' stato abbandonato in  mezzo alla strada quando aveva circa un anno. Meno male che un gattile della provincia di Como l'ha accolto. 
Noi l'abbiamo adottato 4 anni fa.


All'inizio era tutto impaurito e per 3 giorni è stato nascosto senza nemmeno mangiare.


Ma poi ha preso confidenza e adesso è il re della casa (e del terrazzo)!!


Maomao adora dormire.




Due anni fa, sempre al gattile, abbiamo adottato un'altra gattina, Creamy. Aveva appena 3 mesi!

Creamy è cieca, ma fa tutto quello che fa una gattina normale, e anche di più! E' vivacissima e monella, ogni giorno ne combina una nuova :-)

Per orientarsi usa l'udito, le vibrisse (cioè il baffi che tutti i gatti usano come radar) e l'olfatto. Per i gatti questi sensi sono più importanti della vista.


Qua sembra tranquilla, ma non fatevi ingannare... ;-)




Quando l'abbiamo presa era già completamente cieca e i suoi occhi sembravano delle grandi biglie grigie.


Quando aveva 5 mesi, però, ha cominciato ad avere problemi con gli occhietti: le lacrimavano e le procuravano molto dolore.
Abbiamo dovuto farla operare per toglierle la parte infetta e chiuderle le palpebre. Per fortuna i veterinari sono stati bravissimi e Creamy si è ripresa in tempi record.
Da quando è guarita, non ha avuto più dolore ed è diventata ancora più vivace.
Maomao era molto contento il giorno in cui è tornata a casa dopo l'operazione.


Si vogliono proprio bene!


E noi vogliamo bene a loro, ogni giorno colorano le nostre vite!

Commenti

Veronica ha detto…
Vele, non mento se ti dico che con questo tuo post mi hai commosso. Adoro gli animali. Ho una micetta di neppure un anno, che abbiamo trovato nelle campagne dei castelli romani infreddolita e impaurita. Aveva circa un paio di mesi. I tuoi gatti sono bellissimi e sembrano volersi tanto bene. Quanto a fratellanza e rispetto, gli animali sono superiori anche all'uomo; ho questa convinzione da un po' di tempo.
Maura ha detto…
Sono una persona adulta, ma credimi mi viene da piangere, anzi piango.

Sei un angelo, un Angelo per aver dato una vita degna a queste creature.
Sono commossa per Creamy, perchè penso a come sarebbe stata la vita per lei se non ti avesse incontrata...
E poi anch'io ho una storia di gatta Quattrocalze che ha avuto il distacco della retina a causa di cacciatori frustrati!(troverai la sua storia in un post del novembre 2011)
Ti ammiro tanto, fai una super coccola a Maomao ed a Creamy da parte mia!
Un abbraccio forte,forte.
Luigi87 ha detto…
indubbiamente queste immagini fanno tenerezza e devo dire che l'aiuto verso gli animali ti fa onore..tuttavia io odio i gatti e non li reggo proprio :)
Vonetzel ha detto…
La storia è bellissima e non mi stupisce più di tanto:ti conosco oramai (purtroppo solo virtualmente) da un paio di anni e mi sono fatto un'idea precisa di te.
Sei una persona buona,di cuore...e il tuo blog ti rispecchia in pieno.
Detto questo,ogni volta che vedo foto o leggo storie di gatti,mi viene voglia di prenderne uno.
Ora è presto,ma se mia figlia in futuro vorrà un gattino,ne sarò solo felice!
La Bohemien ha detto…
Quando siete venuti a trovarmi (e spero che riusciamo a ripetere presto!) mi avete raccontato la storia della piccola Creamy, vederla e vederli insieme mi ha commossa :) sono davvero dolcissimi e poi.....che buffi! Ma come/dove dormono? Nei posti e nelle posizioni più strane!!!!
Arwen Elfa ha detto…
Vele io adoro i gatti e ti giuro che mi hai fatto piangere con questo post.
Che fortuna che hanno avuto ad incontrare tè .....
Devo dire che le foto che hai postato sono davvero molto belle. Che tenera coppietta .....
Auryn ha detto…
mi sono innamorata di entrambi!!!!
Silvia ha detto…
Mi sono commossa anch'io! La storia di Creamy è molto toccante e Maomao è davvero simpatico.
max ha detto…
Ti stimo lo sai?
Veggie ha detto…
Mi piacciono tantissimo i gatti, e i tuoi sono davvero meravigliosi... basta guardare le foto per capire che sono davvero tenerissimi... e si devono volere un sacco di bene!
Maria D'Asaro ha detto…
Fai una carezza ai gattini anche da parte mia! la Maruzza bambina ne aveva due anche lei: ma quando ci siamo trasferiti in città, abbiamo dovuto lasciarli. Poi ho avuto un cagnolino, Dipsy, che ha cambiato in meglio la mia vita. Ora ho solo due tartarughine, in futuro chissà... Grazie delle foto: sono bellissssssimisssssime.
Geillis ha detto…
che amori!! come sai, io adoro i gatti, e voi siete stati davvero bravi ad adottare una gattina cieca, sono bellissimi e buffissimi tutti e due
La nuova arrivata è a-do-ra-bi-le!!!!
Rita Baccaro ha detto…
Quanto amore in questa storia, quello fra i due gattini ed il vostro nei loro confronti. Bellissime e simpatiche le foto... sanno davvero di vita!!
Vele Ivy ha detto…
@Veronica: concordo. Sicuramente gli animali non hanno la cattiveria degli uomini, perché le loro azioni sono dettate dall'istinto, anche quelle che a noi sembrano "crudeli". Inoltre sono capaci di provare un grande amore, anche nei confronti di noi uomini. Abbiamo tanto da imparare da loro.

@Maura: grazie per i complimenti, però credimi che non è stata affatto una scelta difficile adottare questi due trovatelli... erano così teneri che io e Paolino ci siamo innamorati di loro al primo sguardo.
Ho letto la storia di Quattrocalze... spero che si sia ripresa da quella terribile avventura.

@Luigi: un bastian contrario ci vuole sempre ed è giusto esprimere le proprie opinioni, anche se controcorrente. Tuttavia permettimi di dirti che scrivere "odio i gatti" veicola un concetto non condivisibile: capisco che non ti stiano simpatici e che tu preferisca per esempio i cani, ma l'ODIO verso gli animali è un concetto da NON trasmettere, mai. Sono sicura che tu non volessi dire questo, ma bisogna fare attenzione all'uso delle parole ;-)

@Von: da piccola ho sempre desiderato un gattino e non l'ho mai avuto, sono sicura che la tua bambina sarà felicissima di crescere con un micio! Trasmettere ai bambini il rispetto per gli animali è molto educativo e inoltre si impara tanto dai nostri amici a 4 zampe.

@La Bohemien: eheheh ;-)
I gatti sono specializzati nel dormire in posti e pose stranissimi! Nelle foto dove sono abbracciati sono sulla sedia a dondolo, che ci hanno sequestrato ;-)

@Pupi: in effetti è frequente che i gatti non vadano d'accordo tra loro, perché sono territoriali e tendono ad essere in conflitto. Noi siamo fortunati perchè abbiamo 2 gatti socievoli, infatti abbiamo preso la Creamy dopo aver ospitato per qualche giorno il gatto di un'amica e aver visto che Maomao era socievolissimo con lui!

@Auryn: in effetti sono dei gran rubacuori!! :-)

@Silvia: sì, confermo!!

@Max: grazie caro Max, ma credimi che i nostri mici ci danno molto di più di quello che noi diamo a loro!

@Veggie: sì, vanno molto d'accordo tra di loro... sono indipendenti, ma spesso si cercano per giocare e stare in compagnia!

@Mari: mi ricordo di Dipsy, ne hai parlato nel blog con parole molto toccanti. Si sicuro è stato un amico davvero speciale per te e la tua famiglia.

@Geillis: sì, sono bellissimi! Adottare Creamy non è stato per niente difficile, anzi quando l'abbiamo vista per la prima volta ha colpito i nostri cuori e abbiamo capito subito che l'avremmo portata a casa con noi!

@La Stanza: sì, è vero!! E' un'adorabile monella :-D

@Rita: sì, da quando abbiamo i mici c'è ancora più amore nella nostra casa!!
Vele Ivy ha detto…
@Arwen: scusami ma mi era sfuggito il tuo commento! Sono contenta che siamo in tanti ad amare i gatti, salutami anche la tua compagnia a 4 zampe!
Rebecca ha detto…
complimenti..avete un cuore enorme..fossero tutto come te e la tua famiglia!
Che poesia. Se è vero che i gatti hanno sette vite, a Maomao e Creamy gliel'hai colorate tutte. E un po' anche la mia, come sempre. Un inchino alla tua bontà.
Vele Ivy ha detto…
@Rebecca: grazie! Quando ci si trova davanti a mici così teneri viene naturale dar loro tutto il nostro cuore!

@DOC: e anche loro colorano la nostra vita, ogni giorno! Un abbraccio, DOC :-)
Alfa ha detto…
Ma che teneri!
Vele Ivy ha detto…
Sì, sono dolcissimi!
Vincenzo Sala ha detto…
Sono proprio bellissimi ed è meraviglioso che abbiano potuto trovare una casa anche se sono stati trovati in un gattile!
Anch'io adoro i gatti, li trovo affascinanti e misteriosi, liberi e selvaggi, astuti e fedeli..! <3
Vele Ivy ha detto…
Nei gattili si trovano delle autentiche meraviglie pelose!

Post popolari in questo blog

La Sirenetta di Andersen: finale e messaggi originali

Cappuccetto rosso: versione originale e trasformazioni della storia

Scopri i segreti di Iside, Dea dell'amore e della magia