I gatti di Stefi

Colorare la vita da un po' di tempo ha una nuova amica, che rende queste pagine internazionali!

Sto parlando della dolce Stefi, che mi ha scritto dalla Svizzera! Dopo aver letto il mio blog mi ha inviato delle bellissime mail, in cui abbiamo scoperto di avere tante cose in comune: la passione per gli animali, i cartoni giapponesi, i viaggi e molto altro!
La micia Pirù
Mi ha colpito in particolare il suo amore per i gatti, al punto che le ho chiesto il permesso di pubblicare su Colorare la vita un post dedicato ai mici della sua vita, con brani tratti dalle sue mail e immagini che mi ha spedito lei!
Ringrazio Stefi e vi lascio alla sua storia, in cui troverete tante tematiche che stanno a cuore agli amanti degli animali.


I gatti di Stefi

"I gatti... che meraviglia! Adoro tutti gli animali ma con i gatti ho un "feeling" particolare...
Purtroppo l'anno scorso, dopo circa diciannove anni ci ha lasciati "Tigre": un gattone tutto bianco, che aveva trovato per strada nei pressi di Milano il compagno di mia zia. Come mi manca! è proprio vero che gli animali diventano parte della famiglia...
Tigre
Poi abbiamo una micia (che sta da mia mamma): circa tredici anni fa mio nonno aveva trovato una cucciolata di gattini con la loro mamma nella strada in fronte alla nostra abitazione; ha cominciato a provvedere alla loro sopravvivenza portandogli ogni giorno cibo e acqua sino a quando un bel giorno la mamma Micia ha portato nel nostro giardino uno ad uno i suoi piccoli, decidendo che quella sarebbe stata anche la loro casa. In totale, oltre alla mamma, erano cinque cuccioli. Li abbiamo cresciuti ma purtroppo uno ad uno sono spariti nel nulla e sono rimaste la mamma Micia (che purtroppo due anni fa è deceduta a causa di un tumore) e la figlia (che per fortuna c'è ancora e che seppur non più giovanissima, sta bene ed è il boss tra i gatti del quartiere ;-) ).

Pussina
 Sono rimasta molto colpita dalla perdita di Tigre e Micia ed il dolore era tale che avevo deciso che per qualche anno non avrei ospitato animali in casa... Nel frattempo ho continuato a coccolare la gatta di mia mamma e quella dei miei suoceri (Pirù), mentre mio marito ed il resto della famiglia continuavano a "puntare" (però senza pressioni), per farmi cambiare idea. 

Pirù
Una cara amica che alleva gatti di razza avrebbe voluto regalarmene uno ma io e mio marito avevamo già deciso, in caso di adozione di un altro micio, che ne avremmo scelto uno bisognoso...

Gari
 Così agli inizi di questo mese è arrivato Gari e ne siamo felicissimi! Si è ambientato bene. Martedì prossimo lo porteremo dal veterinario per una visita generale (ci è stato detto che ha circa 6/7 anni e che è da tanto che non andava dal veterinario). Assomiglia molto al tuo Maomao solo che ha il pelo più corto. 
Poco fa siamo stati dal veterinario per la visita di controllo di Gari: è andato tutto "liscio" e lui sta benone! Che felicità! Mi sei venuta in mente quando la dottoressa ha pesato Gari (si notava già che è piuttosto "piazzato") ma non eguaglia quello di Maomao perchè pesa "solo" 5 Kg. 


Tra l'altro anche a Gari abbiamo dato un soprannome: "Cippete" (che è anche il nome di un uccellino amico di un cane blu, Peo, e che assieme a lui fa parte di un programma che da moltissimi anni viene trasmessa dalla televisione ticinese), proprio perché miagola raramente e quando succede lo fa in modo quasi impercettibile, che sembra che cinguetta (che tenero!).
Cippete
Poi da quando l'ho visto continuavo a dirmi che "ha una faccia che ho già visto"... Ebbene... dopo averci pensato e ripensato per diversi giorni, sono arrivata alla conclusione che la sua espressione assomiglia a quella di un altro animale che ho descritto a mio marito, e... ho capito a chi assomiglia, a Maurice del cartone animato "Madagascar" e a Mercr dell' "Isola della piccola Flo"! Ahahahahahahaha!!!! Non trovi? ;-)"
Maurice
Mercr
Seguite il consiglio di Stefi e adottate anche voi mici trovatelli!

Commenti

Veronica ha detto…
*_* che belli questi gattoni! E che storie! Per tanto tempo, da piccola, ho avuto una femmina di pastore tedesco. Ma quando è mancata il dolore è stato talmente tanto che per vent'anni mi sono privata della gioia di avere un animale. Ora, però, ho una gattina. E ne vorrò sempre una (o uno) perché mi riempie il cuore e la giornata!
Vele Ivy ha detto…
Carissima Veronica, sono davvero felice che tu abbia trovato la forza di adottare un altro animale! Purtroppo quando viene a mancare un amico a 4 zampe è un dolore grandissimo e spesso si fa fatica a reagire, è capitato anche a me :-(
Ma poi bisogna pensare che ci sono tanti altri animali bisognosi delle nostre cure, e che possono tornare a farci sorridere e rendere colorate le nostre giornate!
Arwen Elfa ha detto…
Ciao Cara Vele - Un saluto grande e buona domenica carissima
Davvero bellissimo il post ..... gattoso e pieno di amicizia.
Fantastici i gatti della tua amica Stefi - anche se non la conosco per niente mi è subito diventata simpaticissima solo guardando i suoi micioni e leggendo il post.
Anche io come lei e come molte donne ho un feeling davvero particolare con i gatti - li adoro tutti ed i suoi sono davvero bellissimi
Un bacione
Vele Ivy ha detto…
Ciao Arwen, felice domenica anche a te!
Sono contenta di essere in contatto con così tante amanti dei gatti, eheheheh!
Gabe ha detto…
bellissime bestie,io ne ho tre,tutte femmine e un pastore tedesco femmina pure,con la quale ho un feeling maggiore,non mi lascia mai,buon inizio settimana
Pupottina ha detto…
bellissimi i gatti!!!
sono fra gli animali domestici che più adoro.
e infatti ne ho anche io uno, una trovatella arrivata da solo alla mia porta e ormai rimasta a farmi compagnia
Vele Ivy ha detto…
@Gabe: anche i cani sono degli amici preziosissimi! Ognuno ha le sue preferenze, ma tutti gli animali hanno qualcosa di speciale :-)

@PUPI: dai una carezza alla tua gattina da parte mia!
Maria D'Asaro ha detto…
Che bel post, cara Vele! La mia vita è cambiata quando ho avuto la compagnia di un cane: Dipsy. Quando è morto è stato come perdere un umano. Adesso ho solo due tartarughine. Spero, appena la mia vita sarà più tranquilla, di adottare un altro cane o un gattino. Scriverò poi un post sui gatti, perchè voglio raccontare una cosa ...
Vele Ivy ha detto…
@Mari: mi ricordo bene di Dipsy, ne hai parlato anche in un tuo post. Deve'essere stato un amico davvero speciale! Non vedo l'ora di leggere il tuo post sui gatti...
let ha detto…
Davvero Gari sembra il tuo micione! Non ho mai avuto un gatto (nè potrò mai averlo visto che sono allergica..) ma osservando i gatti altrui quello che mi colpisce sempre è la diversità di carattere che li distingue e li rende unici.
Federica ha detto…
Che belli e teneri questi micetti!
Adoro anche io i gatti, sono eleganti e misteriosi... ma anche molto dolci.
federica
Veggie ha detto…
Che dolci che sono! I gatti sono i miei animali preferiti!!... Se vivessi in un posto adeguato e avessi uno spicchio di giardino, ne adotterei a iosa, altroché...!
Grazie per aver condiviso le avventure e le foto della tua amica: i gatti sì che colorano la vita. Il mio si chiamava Frufru. Penso che col tuo Maomao l'intesa sarebbe stata perfetta :D Ciao, buon fine settimana.
Pupottina ha detto…
ciao Vele
passo a lasciarti un saluto
Anonimo ha detto…
:) che bel post!
Luigi87 ha detto…
non amo i gatti ma alcuni sono veramente carini
Vele Ivy ha detto…
@Let: sì! Ogni animale ha il suo carattere, proprio come noi esseri umani! I miei due mici sono diversissimi tra loro.

@Fede: è vero, sono proprio queste caratteristiche a renderli unici!

@Veggie: è una scelta che va fatta con consapevolezza, in effetti!

@Che carino il nome Frufru! Un giorno dedicherò un post al nome dei gatti :-)

@pupi: ciao!

@Darjo: grazie!

@Luigi: ... e simpatici!
Vele Ivy ha detto…
PS: @ TUTTI
Volevo ringraziarvi tanto anche da parte di Stefi, che è rimasta molto colpita dai vostri bellissimi commenti!!
^_____^

Post popolari in questo blog

La Sirenetta di Andersen: finale e messaggi originali

Cappuccetto rosso: versione originale e trasformazioni della storia

Scopri i segreti di Iside, Dea dell'amore e della magia