Antologia "Il mondo in fiaba"

Cari amici di Colorare, ecco a voi la bellissima copertina dell'antologia "Il mondo in fiaba", il cui ricavato andrà in beneficenza all'associazione Bondeko.


Quando sono andata alla presentazione del libro, ho avuto due meravigliose sorprese: la prima è che tutte le favole sono state illustrate, la seconda è che... il mio racconto è stato scelto per aprire la raccolta!
Parlando con una delle organizzatrici, ho scoperto che al concorso sono stati inviati 140 racconti, ma poi ne sono stati scelti solo 22!
Quindi sono molto contenta del mio lavoro :-)
Leggendo le favole si spazia dalla Cina all'Africa, dalla Scozia all'Irlanda, dalla Corsica alla Lombardia, in un coloratissimo caleidoscopio di storie che fanno volare con la fantasia! Principesse, animali parlanti, fate, folletti, giganti, diavoli, acchiappafantasmi, oggetti che acquisiscono vita... non c'è limite ai sogni ad occhi aperti!
Se volete saperne di più sull'antologia e sul progetto a cui andrà il ricavato, vi rimando a questo post.
Il libro verrà presentato nelle scuole e negli asili della zona di Lecco. Può essere anche un bellissimo regalo di Natale, è richiesto un contributo di 10€ per l'acquisto. E' in vendita nel negozio Equosolidale Bondeko di Oggiono, ma se siete interessati e non abitate in zona potete scrivermi e vi metterò in contatto con l'associazione, che sarà felice di inviarvi l'antologia :-)

Commenti

Fabio Bogliotti ha detto…
Ma che bella cosa, Vele!!!
Sono molto interessato, ora ti scrivo anche una e-mail!!!
Brava, brava e ancora brava... anzi "braverrima" :-)
Fabio
Vele Ivy ha detto…
Grazie Fabio, sei gentilissimo!
Ho appena scritto all'associazione, appena mi rispondono ti faccio sapere :-)
Buona giornata!
Luigi ha detto…
le favole si nutrono della linfa dei sogni, dei desideri e delle emozioni; "sono una spiegazione generale della vita, nata in tempi remoti e serbata nel lento ruminio delle coscienze contadine fino a noi; sono il catalogo dei destini che possono darsi a un uomo e a una donna". (Italo Calvino).

Grazie per la tua passione: anche questo è un modo per rendere più bello il mondo!!!
Vele Ivy ha detto…
Quella è la mia citazione preferita dell'adoratissimo Calvino!!!
:-D
Veronica ha detto…
Complimenti!! Ho visto anche su facebook le foto con le illustrazioni al tuo racconto, sono bellissime! Mi ripeterò... Quando ti vedremo pubblicare un tuo libro di fiabe?? ;)
Maria D'Asaro ha detto…
Brava Vele! Avevo ragione a citarti nel mio ultimo post ...
Fammi sapere come posso acquistare la raccolta. Per caso lo vendono negli altri negozi Equosolidale? Se sì, io ne frequento uno, qui a Palermo. Oppure mi dici come farmelo spedire.
Ciao, buona settimana.
Vele Ivy ha detto…
@Vero: grazie! Mi piacerebbe molto pubblicare un libro di fiabe, per ora mi cimento in racconti singoli e in futuro... vedremo!
;-)
@Mari: sono contenta che tu sia interessata alla raccolta! Ti ho scritto privatamente, spero ti sia arrivata la mail :-)
Pippicalzelunghe ha detto…
Ciaooo, Super Vele!!!
Sono troppo contenta per questa raccolta specie se c'è un tuo raccontinello!!!
Sono interessata a questo libro di fiabe, questa è una bellissima idea regalo per me e le mie amichette, non vedo l'ora di leggerlo!!!
Questi saranno i soli soldi che dedicherò ai regali.
Per tutti gli altri miei amici invece regalerò : per i maschietti miele prodotto da Mariotto il mio dolce amico apicoltore, così i rozzoni si addolciranno...e per le donzelle olio extra vergine d'oliva acquistato in Puglia da Mattia, così anche le più scarse cuoche faranno ottimi piatti.
Non ti preoccupare cara Vele anche a te e Paoluccio te li manderò assieme a un bacio che vola...
Smielosi saluti!!!
Anonimo ha detto…
"Instancabile" Vele,brava!Ti auguro con tutto il cuore che questo sia solo l'inizio di una carriera per realizzare il tuo sogno di pubblicare taaaaaanti libri di favole!
Mi piacerebbe acquistare il libro!Cosa devo fare?
Vele Ivy ha detto…
Ciao Pippi!
Ottime idee regalo: anch'io quest'anno, oltre alla raccolta di fiabe, regalerò pensierini mangerecci. Ho trovato all'Equosolidale delle ottime conserve alla papaya e al frutto della passione, oltre che dei dolcetti altrettanto particolari!
:-)

@Stefi: grazie di cuore per il supporto!!
Scrivimi pure a colorarelavitamail@yahoo.it e ti manderò tutte le info e i contatti necessari! Un abbraccio
Veggie ha detto…
Stimo molto chi elabora questo genere di progetti... è bellissima l'idea di sfruttare il ricavato dei guadagni della vendita del libro per aiutare chi ha bisogno... E, tra l'altro, complimenti per esserne una delle autrici!... Dato come scrivi bene, credo che l'idea di aprire con il tuo pezzo sia fondamentale per tenere i lettori incollati al libro sin dalla prima pagina... (Ma un libro tutto tuo, a quando??...)
Luigi ha detto…
Cara Vele, ho appena visto questo video sul blog di Ambra:

http://www.youtube.com/watch?v=YIFDlYqtXDA

Trovo che sia una meravigliosa opera d'arte: è poetico, commuovente,
ricco di mille e mille insegnamenti per gli uomini di ogni tempo che
hanno in se straordinarie capacità di rinnovare il mondo se solo
volessero usare un po' di buona volontà!!!

Sono sicuro che ti piacerà
Pupottina ha detto…
una bella iniziativa!
Vele Ivy ha detto…
@Veggie: grazie per la fiducia, ahahahah XP
Un libro mio? Non lo so, il fatto è che a me piace scrivere favole, ma realizzare un intero libro è ben diverso...

@Luigi: grazie! E' un racconto che mi ha catturata piano piano, all'inizio non capivo cosa sarebbe successo in quel deserto... e invece... un solo uomo con la sua costanza ha creato una foresta. E' davvero commovente, mi sono venute le lacrime agli occhi alla fine. E' bello pensare che ci siano uomini così al mondo e non solo distruttori. Grazie davvero.

@Pupi: sì! ;-)
Arwen Elfa ha detto…
Bella l'antologia e bella la testata Natalizia del Blog

Mi Piacciono molto le antologie di fiabe e racconti

Che bello che il tuo racconto sia stato scelto per essere l'apertura del libro

Ciaooo
Complimentoni a te in particolare e all'iniziativa in generale. Rilanciato sul mio blog. Buona Domenica e buona settimana, Vele.
Vele Ivy ha detto…
@Arwen: grazie!
Sì, è stata una bella sorpresa anche per me :-)

@Doc: grazie per il tuo post!!
Alfa ha detto…
Mi aggiungo ai complimenti! E che bello che il tuo racocnto sia andato a "colorare" questa antologia già piena di sfumature!
Vorrei gentilmente l'indicazione di come fare per acquistare alcune copie del libro, ho scritto, insieme ad un amico una delle storie pubblicate, per il gruppo "Fantasia in rete", purtroppo non sono stata presente all'inaugurazione...permettetemi di contribuire alla vostra iniziativa almeno così..grazie mille e complimenti vivissimi...Milvia Di Michele
Vele Ivy ha detto…
Ciao, Altrove!
Scrivimi pure a colorarelavitamail@yahoo.it, ti passerò tutti i contatti dell'associazione, che si è resa disponibile a spedire il libro!
Buona domenica

Post popolari in questo blog

La Sirenetta di Andersen: finale e messaggi originali

Cappuccetto rosso: versione originale e trasformazioni della storia

Scopri i segreti di Iside, Dea dell'amore e della magia