L'ombra dell'anima, Eva Fairwald

Azione, passione, romanticismo: la conclusione della trilogia Le ombre di Dora non delude le aspettative. I personaggi vengono approfonditi ancora di più dalla sapiente penna di Eva Fairwald, che torna a deliziarci col suo stile impeccabile.


Come vi ho già anticipato in un'altra recensione, ho preso la decisione di leggere solo ebook che sono sicura essere scritti bene. Non ho più tanta voglia di leggere libri autoprodotti pieni zeppi di errori (o libri mediocri pubblicati da case editrici blasonate, se è per questo). Voglio andare sul sicuro! Così, facendo tesoro delle informazioni reperite grazie allo Spazio Esordienti, mi sono cercata gli ultimi romanzi di Eva Fairwald, autrice self-publishing molto ma molto (ma molto) brava.

Cosa succede ne L'ombra dell'anima? Rubo un po' di descrizione tratta da Amazon:
L’amore segreto di Dora e Connor viene messo a dura prova quando una nuova minaccia sorge dal passato di Daemon. Le anime di Dora e Riccardo sono ancora in pericolo, qualcuno le brama più che mai per i propri progetti disumani e solo il coraggio può salvarli. Chi è il priore della Rosa Penitente e che cosa cerca da millenni?
Ritroviamo quindi Connor e Dora: il loro rapporto si fa più maturo, ma anche più sofferto, il tutto condito con un pizzico di sana passcion.
Ma tornano anche gli altri personaggi, e mostrano una volta in più le loro luci e le loro ombre: Antonio, Maira, Daemon. Li ho amati tantissimo, ancora di più rispetto ai romanzi precedenti. Sono personaggi in bilico tra perdizione e redenzione, così affascinanti, così veri. La descrizione di questi tre caratteri, secondo me, porta la narrazione a un livello più alto rispetto a un semplice Young Adult.

In particolare, voglio ringraziare Eva per il destino che ha riservato a Daemon: non rivelerò nulla per non spoilerare, ma mi sono davvero emozionata a leggere come evolvono le sue sorti. É uno dei miei personaggi preferiti, forse il mio preferito di tutta la saga.
Ma anche Maira ha il suo perché.

Ci sono anche molte scene di azione, sceneggiate con maestria.

Bene. Adesso che ho finito la trilogia delle Ombre di Dora, cosa leggerò??
Niente paura: per fortuna Eva Fairwald è un'autrice molto prolifica e versatile. Dopo questa trilogia Young Adult, sta pubblicando una serie di novelle dalle tematiche sempre fantastiche, ma più adulte.
Il primo della serie è Law kills - avvocato per sempre.
Rimanete sintonizzati su queste frequenze, mi sa che recensirò anche quello ;-)

Intanto, ecco il link dove acquistare l'ultimo romanzo de Le ombre di Dora: 

L'ombra dell'anima


Per leggere i primi due romanzi, cliccate di seguito:

L'ombra dell'angelo - prequel
Potete leggerne la recensione di seguito: L'ombra dell'angelo - la recensione.

L'ombra del sole - primo romanzo

Invece, se volete leggere direttamente la trilogia completa, ecco il link:

Le ombre di Dora - la trilogia completa

Commenti

Post popolari in questo blog

La Sirenetta di Andersen: finale e messaggi originali

Cappuccetto rosso: versione originale e trasformazioni della storia

Scopri i segreti di Iside, Dea dell'amore e della magia